Tc New Country Club Frascati (nuoto), 18 medaglie nella seconda tappa del trofeo Csain

Il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati è ormai sempre più competitivo e di livello non solo per ciò che concerne la parte agonistica, ma anche per la “base”. Circa 40 giovani allievi della scuola nuoto e del settore Propaganda, infatti, hanno partecipato alla seconda tappa del trofeo organizzato dall’ente promozionale Csain che si è svolta domenica scorsa nella piscina di Tivoli.

18 medaglie nella seconda tappa del trofeo CsainDavanti agli occhi dello staff del Tc New Country Club Frascati al gran completo (da Daniele Tavelli a Elia Laurenti, da Davide Cordasco a Paola Mariani e Carla Sellati), gli atleti tuscolani nati tra il 2004 e il 2010 hanno dato dimostrazione di un’ottima preparazione tecnica e di uno stato di forma fisica invidiabile.

Siamo davvero molto contenti delle prestazioni dei nostri piccoli atleti – dice Elia Laurenti – Alcuni di loro erano all’esordio assoluto in una “gara vera”, ma non hanno patito l’emozione. Il bilancio finale parla di 18 medaglie e questo è un numero significativo per l’intero gruppo del nostro circolo. Nella prima tappa i partecipanti erano stati chiamati a gareggiare su rana e stile libero, mentre domenica scorsa le specialità erano quelle di dorso e delfino: le gare sono iniziate attorno alle 8,30 e sono terminate alle 14, è stata una domenica molto intensa.

Tra i più brillanti vanno segnalati Ludovica Mariotti, Chiara e Francesco Palumbo, Ginevra Leali, Alessio De Finis, Lorenzo Monaco e Francesco Carnevali, «ma ribadisco che da tutti abbiamo ottenuto risposte confortanti» sottolinea Laurenti. Insomma la base del settore nuoto del Tc New Country Club Frascati cresce bene e in prospettiva potrebbe davvero rappresentare un “serbatoio” importante per il settore agonistico, ma come sempre c’è tanto da lavorare per migliorare ancora e i piccoli atleti del team tuscolano hanno dimostrato di avere la giusta disponibilità per fare un ulteriore salto in avanti.

Il prossimo appuntamento con il trofeo Csain è programmato per fine febbraio, quindi c’è ancora un po’ di tempo per tornare ad allenarsi nella piscina di casa e farsi trovare pronti per la terza tappa della manifestazione.

Area comunicazione Tc New Country Club

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*