MedioStar Next: la tecnologia entra nei centri estetici

Spesso non ci si fa attenzione, ma oggi la tecnologia è presente in tantissimi ambiti, anche quello dei centri estetici. Le lampade al laser sono molto diffuse e il loro utilizzo consente di ottenere effetti un tempo impensabili. In particolare la tecnologia MedioStar Next riguarda essenzialmente i laser per depilazione definitiva, da oggi sempre più presenti anche nei centri estetici di piccole o medie dimensioni.

Nonostante i costi abbastanza contenuti, l’offerta di MedioStar Next consente di rispondere a esigenze di vario genere, da quelle dei centri estetici più ampi e con numerosi clienti, fino alle realtà dei piccoli centri di provincia, con proposte economicamente vantaggiose.

In cosa consiste la depilazione definitiva

tecnologia centri esteticiLa depilazione definitiva è un metodo, ormai disponibile da vari anni, che consente di rimuovere efficacemente i peli da tutto il corpo, evitando che ritornino. Questo tipo di epilazione oggi si pratica con specifici laser a diodo, che consentono una maggiore efficacia, ma anche maggiore velocità di applicazione, maggiore sicurezza e totale assenza di dolore per la persona sottoposta a trattamento.

Grazie a questi laser è possibile trattare un più ampio range di clienti, anche di sesso maschile a con peli difficili da trattare. In pratica il laser si utilizza per alterare la funzionalità del bulbo pilifero; la luce colpisce la melanina presente al suo interno, inibendone la possibilità di produrre nuovamente il pelo. Il bulbo pilifero viene così disattivato per vari mesi, in alcuni casi anche anni.

Visto che i peli umani non si sviluppano tutti nel medesimo tempo, ma in ondate successive, per ottenere un effetto omogeneo è necessario effettuare più di un trattamento, a distanza di qualche giorno. Inoltre i peli potrebbero ricominciare a crescere dopo vari mesi, motivo per cui è opportuno praticare un trattamento di epilazione laser anche dopo 18-24 mesi, o anche di più, a seconda del soggetto, del tipo di pelo e di pelle che possiede.

I vantaggi dei laser di ultima generazione

I trattamenti di depilazione definitiva al laser sono disponibili da vari anni, ma solo nell’ultimo periodo si stanno diffondendo in modo ampio in tutta Europa. La motivazione riguarda anche la tecnologia che è racchiusa in questi dispositivi, che un tempo erano utilizzabili esclusivamente in ambito medico, per motivazioni che riguardavano seri problemi estetici o di salute.

Questo perché i laser utilizzati una volta producevano una luce ad una frequenza diversa da quella utilizzata oggi: un tempo i trattamenti erano dolorosi e fastidiosi, con possibilità di creare leggere scottature sulla pelle. Oggi le cose sono cambiate molto, grazie anche ai passi avanti fatti dalla tecnologia. I laser MedioStar Next sono totalmente sicuri e privi di dolore, in quanto utilizzano laser appositamente studiati per questo tipo di attività.

Inoltre i trattamenti sono molto più rapidi, grazie anche ad applicatori di dimensione generosa, che consentono di colpire più ampie aree di cute nel medesimo momento. I trattamenti praticati con questo tipo di macchinari sono anche più efficaci e prolungati nel tempo, garantendo una pelle totalmente priva di peli per vari anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*