Frascati Scherma, un doppio secondo posto ad Assisi: Toldo nel fioretto e Ermacora nella sciabola

Un week-end senza risultati da urlo a livello internazionale per il Frascati Scherma. La prova di Coppa del Mondo di sciabola in programma a Baltimora (negli Stati Uniti) non ha portato grandissimi sussulti: i migliori piazzamenti li hanno ottenuti Rossella Gregorio (nona) e Loreta Gulotta (13esima) che si sono fermate agli ottavi di finale della competizione.

doppio secondo posto ad Assisi

Più indietro Irene Vecchi (18esima) e la neo arrivata Chiara Mormile (20esima). Gara insolitamente avara di soddisfazione anche quella a squadre dove l’ItalFrascati composta da Gregorio, Gulotta e Vecchi (oltre alla Criscio, vincitrice della prova individuale) non è andata oltre un opaco sesto posto conclusivo.

Le soddisfazioni arrivano soprattutto dalla qualificazione zonale Assoluti di sciabola e fioretto tenutasi in quel di Assisi, in Umbria. Nella prima arma il miglior risultato lo ha ottenuto Veronica Ermacora, brillante seconda classificata: la corsa della sciabolatrice del Frascati Scherma si è conclusa solamente in finale quando la romana Lara Pliego l’ha sconfitta per 15-6.

Nella stessa arma da segnalare anche il settimo e ottavo posto centrati rispettivamente da Riccardo Pucci e Emanuele Marronaro tra gli uomini. Nel fioretto buon secondo posto per il brasiliano Guilherme Toldo, beffato nell’atto conclusivo solamente dal pisano Alessandro Maci. Tra le fiorettiste settimo e ottavo posto rispettivamente per Lucrezia Andrea Grimaldi e Alessandra Conti.

Sempre ad Assisi si è disputata una prova a squadre di spada valida per il campionato di serie C2: le ragazze del Frascati Scherma, vale a dire Sara Uranelli, Ludovica Calicchia, Veronica Cametti e Agnese Marinuzzi, non sono riuscite ad andare oltre il sedicesimo posto conclusivo pur mettendo in pedana tanto impegno.

Nel prossimo fine settimana, tra i vari impegni che attendono gli atleti del Frascati Scherma, c’è anche un “ghiotto” appuntamento di Coppa del Mondo di fioretto ad Algeri.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*