3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), la serie B maschile si sblocca. Tincani: «Bel successo»

Si sblocca al secondo tentativo la serie B, prima squadra maschile del settore pallanuoto del 3T Frascati Sporting Village. La formazione allenata da Emanuele Tincani ha superato il Tyrsenia col punteggio di 9-7, riscattando il k.o. dell’esordio contro lo Sporting Club Tuscolano.

Frascati Sporting Village pallanuotoSono contento di come si sono espressi i ragazzi che comunque già nella prima partita sono stati in gara fino alla fine del terzo quarto – dice Tincani – Nel match di sabato scorso hanno sempre condotto la sfida, iniziando il terzo quarto in vantaggio per 6-2. Poi la troppa voglia di fare e qualche tiro “forzato” di troppo hanno consentito agli avversari di accorciare le distanze, ma credo che il nostro successo non sia mai stato in bilico. Ho visto una buona fase difensiva, anche in occasione delle inferiorità numeriche, mentre in attacco dobbiamo aggiustare qualcosa com’è normale che sia alla seconda sfida di campionato. A livello di condizione e strettamente natatorio, infine, la squadra ha mostrato un buono stato di forma. Questo successo non può che migliorare la nostra autostima e regalarci entusiasmo in vista dei prossimi appuntamenti.

Il primo arriverà sabato prossimo contro il Villa York.

Squadra valida che conta su due elementi di assoluta esperienza come i fratelli Piccinini, di cui ho grande stima – dice Tincani – Sarà una partita difficile e dobbiamo farci trovare pronti.

E’ ancora presto, invece, per capire il reale ruolo della serie B maschile del 3T Frascati Sporting Village in questo campionato.

Siamo partiti per salvarci e quel pensiero ci deve accompagnare. Il nostro gruppo è rimasto praticamente intatto da quello che ha vinto la C nella passata stagione e quindi è bene tenere i piedi ben saldi a terra – conclude Tincani.

Week-end positivo anche per l’altra prima squadra del 3T Frascati Sporting Village. La serie A2 femminile ha superato Vis Nova per 6-4 in un match sempre molto sentito, centrando la prima vittoria stagionale al secondo colpo. Bella vittoria per l’Under 17 nazionale maschile (13-5 sul Manianpama), mentre l’Under 17 regionale si è imposta con un largo 13-3 nella piscina del Babel. Scivola l’Under 15 femminile, superata per 9-5 dalla Sis, e infine cade per 13-2 l’Under 13 in quel di Anzio.

Area Comunicazione Frascati Sporting Village

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*