Volley Club Frascati, che spettacolo l’Under 13 Elite. Mineo: «Cambiato passo dopo la sosta»

C’è un gruppo che si sta prendendo di forza la copertina nel Volley Club Frascati. Si tratta delle ragazzine terribili dell’Under 13 Elite allenate da Patrick Mineo e Zè Araujo Barros che stanno velocemente risalendo la classifica dopo un inizio difficoltoso.

Volley Club FrascatiNella scorsa settimana abbiamo vinto due partite molto importanti nel giro di pochi giorni – racconta Mineo – Prima ottenendo un netto 3-0 contro un avversario forte come Volleyro’ e poi violando il campo del Tor Sapienza primo della classe con un prezioso 2-1.

L’allenatore dell’Under 13 Elite (nonché direttore tecnico del Volley Club Frascati) parla della prima parte di stagione delle ragazze.

All’inizio, forse, le abbiamo trascurate un po’ vista l’intensa fase di organizzazione che ha riguardato l’intero club e hanno avuto alcune difficoltà, ma poi il gruppo ha trovato una sua quadratura e ora è in un momento di forma eccellente. Durante la sosta le ragazze hanno lavorato tantissimo e nel 2018 stanno avendo un ritmo eccezionale: non a caso hanno vinto tutti gli incontri ufficiali fin qui disputati in un girone livellato verso l’alto dove nessuna partita è mai scontata.

Il prossimo impegno arriverà giovedì alle ore 19,30 in casa contro la Pro Juventute che in questo momento condivide la prima posizione col Tor Sapienza.

«Una partita difficile, ma credo che lo sarà anche per loro visto il nostro momento di forma e le nostre ritrovate certezze di questo periodo» dice Mineo che poi parla della proiezione di classifica di questo gruppo.

Le prime quattro del girone entreranno nella fase finale e al momento noi siamo terzi, anche se c’è grande bagarre nella nostra zona di classifica. Diciamo che ci dispiacerebbe non essere tra le prime e quindi faremo di tutto per centrare questo traguardo.

L’Under 13 Elite del Volley Club Frascati non vuole smettere di stupire…

Area comunicazione Volley Club Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*