Football Club Frascati (Juniores reg. C), Guaitoli: Il terzo posto? Non dipende solo da noi

La Juniores regionale C del Football Club Frascati ha ripreso l’inseguimento ai “cugini” dell’Atletico Monteporzio, attualmente al terzo posto del girone C della categoria.

Nell’ultimo turno, i ragazzi di mister Gianfranco Di Carlo hanno superato con un netto 5-0 esterno la Nuova Tor Sapienza grazie alla doppietta di Sejdija e alla tripletta di uno scatenato Giulio Guaitoli.

«E’ stata una partita senza storia – conferma il trequartista o attaccante classe 2000 – Già nel primo tempo abbiamo trovato le due reti iniziali e poi con un pizzico di fortuna pure quella del 3-0 che di fatto ha chiuso la gara. Nella ripresa abbiamo gestito bene e arrotondato ulteriormente il risultato: ci serviva una vittoria rotonda anche per cancellare lo scivolone della settimana prima in casa con il Consalvo».

Football Club FrascatiSono sei i punti che dividono la Juniores regionale C del Football Club Frascati dal podio virtuale. «Noi abbiamo l’obbligo di crederci fino all’ultimo e dare il massimo, anche se non dipende solamente da noi». Il bilancio della “prima squadra” frascatana, comunque, è abbastanza positivo.

Stiamo facendo discretamente bene – dice Guaitoli – Forse in alcuni momenti abbiamo pagato dei cali di concentrazione che ci sono costati dei punti importanti, ma nel complesso il nostro campionato è di buon livello.

Nel prossimo turno il Football Club Frascati ospiterà il Città di Ceprano ultimo della classe con appena quattro punti in cascina.

Anche all’andata ottenemmo una vittoria larga, ma non possiamo sottovalutare nessun avversario – avverte l’attaccante – E’ chiaro che il divario di classifica è importante e noi vogliamo conquistare altri tre punti.

Guaitoli è sicuramente tra gli elementi più interessanti tra quelli a disposizione di mister Di Carlo: il direttore generale Claudio Laureti, che lo conosce bene dai tempi del Centro Calcio Rossonero, lo descrive come un ragazzo «molto umile, una dote rara soprattutto nel calcio giovanile».

Qui sto molto bene – replica Guaitoli – Ho ritrovato il gruppo di lavoro che c’era al Centro Calcio Rossonero e la società non ci fa mancare nulla. E’ chiaro che siamo all’inizio di un progetto nuovo e quindi c’è da migliorare per tutti.

Area comunicazione Football Club Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*