Carnevale all’isola d’Elba? Eco i 4 eventi da non perdere per un weekend all’insegna dell’amore e del divertimento

Febbraio è un mese molto freddo e breve ma ricco di cose da fare. Una fra tutti la settimana di Carnevale, quest’anno in concomitanza con il San Valentino. E allora cosa state aspettando a organizzare la vostra fuga d’amore e divertimento?

carnevale isola d'elbaUna delle mete più consigliate è l’isola d’Elba, facente parte del Parco Nazionale dell’arcipelago Toscano quindi vicino per trascorrere un lungo weekend o una settimana con il vostro partner.

L’isola d’Elba è famosa per le sue coste e la trasparenza delle sue acque, per aver ospitato Napoleone Bonaparte durante il periodo dell’esilio, pertanto ci sono molti siti d’interesse da visitare come il Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche. Se volete un po’ di divertimento, durante il Carnevale sono stati organizzati numerosi eventi. A porto Azzurro i festeggiamenti sono iniziati il 2 febbraio e si protraggono fino a Sabato 17. Ecco i quattro eventi da non perdere:

  1. Giovedì Grasso 8 febbraio alle ore 15,00 si svolgerà un piccolo veglioncino per bambini con musica, gonfiabili, animazione, stand gastronomici. In seguito direttamente dal cavallino Matto il Robot Lino per uno spettacolo d’intrattenimento per i più piccoli.
  2. Martedì Grasso 13 febbraio ore 15,00, è stato organizzato un secondo veglioncino per bambini con divertentissimo spettacolo di bolle giganti e magia “Magic Bubbles Show”.
  3. Sabato 17 e domenica 18 febbraio per gli amanti dello sport si terrà la Coppa carnevale, torneo di calcio a 5 presso l’impianto sportivo Luigi Russo in loc. Bocchetto.
  4. Domenica 18 febbraio ore 15,00 Veglione in Maschera con sfilata conclusiva dei carri allegorici e gruppi mascherati, musica, gonfiabili, animazione e stand gastronomici. Durante la sfilata una giuria deciderà le maschere più belle che verranno premiate con il Premio Franca Maria Pesciatini.

Come Raggiungere l’isola?

L’isola è raggiungibile tramite traghetti o navi in partenza da Piombino, potete decidere di portare con voi la vostra auto o d’imbarcarvi a piedi. Prima di organizzare il vostro viaggio è bene consultare il meteo mare dell’isola d’Elba di domani, onde evitare brutte sorprese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*