La crisi italiana vista dall’interno: Roberto Napoletano presenta il suo libro alla Mondadori di Velletri

Primo appuntamento del mese di marzo per la Mondadori Bookstore Velletri-Lariano. Sabato 10, alle ore 18.30 presso la sede di via Pia, il giornalista e scrittore Roberto Napoletano presenta il suo ultimo libro Il cigno nero e il cavaliere bianco (La Nave di Teseo). La grande crisi che ha colpito l’Italia, a livello economico e sociale, viene raccontata dall’ottica di addetto ai lavori, visto che Napoletano è stato direttore di importanti quotidiani nazionali come Il Sole 24 ore e il Messaggero. Impegnato nel mondo del giornalismo con uno sguardo particolare sull’economia, Napoletano tiene spesso seminari sulle problematiche della crisi, sulla Business School e sul meridionalismo.

mondadri velletri evento libri roberto napoletanoNel volume che verrà presentato nella Libreria veliterna, il giornalista riporta rivelazioni, comparse, colloqui come se fosse un romanzo. La posta in palio, però, è reale e non di fantasia: la tempesta dei mercati (il Cigno nero) ha condotto il sistema bancario ad una crisi mai vista. L’analisi logica dell’autore spazia verso gli interessi dei paesi alleati, mentre gli italiani vivono, loro malgrado, i governi del sacrificio con Monti, Letta, Renzi, Berlusconi. Il capitalismo falcidia anche le grandi famiglie industriali, con il risultato di un distribuzione della ricchezza sempre più iniqua.

Temi di grande attualità, quindi, per una presentazione che avrà quale protagonista un giornalista che ha vissuto dall’interno tanti dei fatti che abbiamo potuto ascoltare nei telegiornali. L’appuntamento per un pomeriggio di riflessione e cultura su questioni apparentemente lontane ma in realtà vicinissime è per sabato 10 marzo, ore 18.30, presso la Mondadori Bookstore Velletri.

Rocco Della Corte

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*