A Grottaferrata avviato il progetto di riqualifica con “La Foresta che Avanza”

Oggi pomeriggio presso il Comune di Grottaferrata si è svolto l’incontro tecnico tra La Foresta Che Avanza, l’Ente Parco e l’ufficio lavori pubblici di Grottaferrata.

Grottaferrata molara foresta che avanza“Ottimo esito, Ente Parco e Comune hanno finalmente trovato l’accordo per mettere in atto i lavori di realizzazione del nostro progetto di riqualifica della Molara”: è quanto dichiara Federico Merlano, vicepresidente dell’associazione ecologista La Foresta che Avanza.

“Entro la fine di marzo il Comune e l’Ente Parco incontreranno i proprietari delle aree boschive di Grottaferrata interessate dal progetto per realizzare con loro tutte le opere di messa in sicurezza e monitoraggio del bosco. A questa fase seguirà la bonifica delle discariche abusive, terminata la quale proseguiremo con il coinvolgere nelle stesse operazioni anche i comuni di Monte Compatri e Rocca Di Papa. A quel punto La Foresta Che Avanza potrà finalmente prendere in custodia l’area verde per realizzarvi le attività volte a riconsegnare la Molara alla comunità” conclude Merlano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*