Noleggio auto a lungo termine: i vantaggi per gli sportivi

Il Noleggio auto a lungo termine comporta una serie di vantaggi legati principalmente al fattore economico che in questo caso viene ridotto in maniera esponenziale perché in un canone mensile sono compresi anche i costi per l’assicurazione, il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, ma non soltanto.

Se prima veniva scelto esclusivamente dalle aziende e dai professionisti muniti di partita iva che lo vedevano come soluzione meno dispendiosa per le loro necessità, oggi il long rent viene preferito anche dai privati, in particolare dalle famiglie con più di un figlio e dagli sportivi. I motivi legati a questi due target sono molto simili, quello principale è la necessità di maggiore spazio per contenere bagagli e borse di vario genere che ogni giorno hanno bisogno di portare con loro.

Perché gli sportivi scelgono il noleggio a lungo termine

noleggio auto i vantaggiPresto detto, il costo di un’auto spaziosa e comoda è elevato se sostenuto con la tradizionale modalità di acquisto, ma può non esserlo se l’alternativa è quella del noleggio auto a lungo termine. In questo caso ci sarà da sostenere un canone mensile senza altre spese aggiuntive, dettaglio che è sicuramente diverso rispetto all’acquisto vero e proprio che, invece, comporta anche quelli di assicurazione, bollo e imprevisti quali la manutenzione o il soccorso stradale se ce ne fosse bisogno.

Gli sportivi con questa soluzione possono scegliere l’auto che desiderano e che meglio si lega alle loro necessità sostenendo semplicemente un costo mensile che dipende (oltre che dalla vettura scelta) anche dalla durata del contratto (va dai 24 ai 60 mesi), dal chilometraggio e dai servizi di cui ogni cliente ha bisogno.

Altre opzione è quella di capire se preferisce la soluzione con anticipo che prevede, appunto, un versamento di una somma iniziale per poi sostenere le spese successivamente con il canone mensile che è fisso o se si preferisce quella senza anticipo, quindi versare l’intera somma del noleggio all’interno del canone, che in questo caso sarà ovviamente più elevata rispetto all’altra proposta. A scegliere il Nlt senza anticipo sono solitamente automobilisti che preferiscono non avere un’uscita più elevata, ma sostenere tutto il costo a rate ogni mese.

La comodità del noleggio a lungo termine è anche quella di poter scegliere la soluzione che meglio di confà alle nostre esigenze e programmi relativi al bilancio familiare.

Una vettura comoda e spaziosa sarà perfetta per uno sportivo costretto a ogni spostamento a dover portare con sé molti accessori oltre che a varie borse.

Noleggio a lungo termine: qualche chiarimento

Il noleggio a lungo termine sostituisce al concetto di proprietà quello di utilizzo, principio abbastanza chiaro se si pensa che l’auto non si acquista nel tradizionale modo, ma che a tutti gli effetti proprietari siamo fino alla fine del contratto che si è stipulato che, è stato già detto, può partire da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi.

Tutto dipende dal motivo per cui si è scelto il long rent che sicuramente comporta meno spese rispetto a un’auto di proprietà di cui siamo gli unici responsabili sia per quanto riguarda eventuali sinistri che possibili guasti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*