Sabato 21 aprile alla Mondadori di Velletri Cristina Comencini presenta “Da soli”

Un’altra grande opportunità per la città di Velletri e per gli appassionati della cultura e delle lettere. Sabato 21 aprile, alle ore 18.30, presso la Mondadori Bookstore di Velletri sarà ospite la scrittrice, regista e sceneggiatrice Cristina Comencini.

velletri libri eventi cristina comenciniFiglia del grande Luigi, volto storico del cinema italiano del Novecento, ha iniziato la sua carriera proprio scrivendo le sceneggiature di vari film. Parallelamente, però, la Comencini ha coltivato la sua vena letteraria dando alle stampe diversi romanzi, tutti apprezzati dal pubblico e dalla critica sia per le tematiche trattate che per lo stile riversato nelle pagine dei suoi libri. L’ultimo romanzo, Da soli, è uscito proprio nel 2018, pubblicato da Einaudi, e sarà al centro del dialogo tra l’autrice e il giornalista Rai Ezio Tamilia.

L’opera si sofferma su tanti aspetti della vita dell’essere umano, con particolare attenzione ai sentimenti: in ognuno di noi, infatti, aleggia in maniera più o meno manifesta una voglia di cambiare, che presuppone coraggio, audacia, dedizione, forza d’animo. Bisogna fare i conti con se stessi per guardare al futuro e combattere la disillusione, ed è quello in Da soli emerge di fronte ad una crisi matrimoniale. Appuntamento alla Libreria Mondadori Bookstore di via Pia sabato 21 aprile, alle ore 18.30, per ascoltare un’altra affermata autrice di grande qualità.

Rocco Della Corte

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*