Giorgio Bassani professore «fuori le mura»: presentazione del libro di Rocco Della Corte all’Unitre di Velletri

Martedì 24 aprile, alle ore 16.00, presso la sede dell’Università delle Tre Età di Velletri (Istituto “Clemente Cardinali”) avrà luogo la presentazione del libro di Rocco Della Corte Giorgio Bassani professore «fuori le mura», edito da Aracne.

rocco della corte libro giorgio bassani unitre velletriUn’occasione particolare, poiché il dottor Della Corte è da tre anni il titolare della cattedra di Letteratura Italiana Contemporanea e si trova a presentarsi alla interessata platea dell’Unitre in veste di autore. L’incontro, inserito nella programmazione didattica dalla direttrice dei corsi Biancamaria Berardi, sarà introdotto dalla presidente Unitre, professoressa Sara Gilotta, estremamente competente in materia di letteratura oltre che in veste istituzionale. Interverrà poi Biancamaria Berardi, che coordinerà l’evento, mentre a moderare il dibattito sarà il dottor Emanuele Cammaroto. Un’iniziativa, quella organizzata dall’Università veliterna, che si pone in continuità con i progetti che hanno visto protagonista Giorgio Bassani a Velletri e che intende proseguire sulla linea di un’offerta didattica extra-curriculare ricca di attività laboratoriali e culturali di ogni genere.

L’ingresso è gratuito, e ovviamente aperto a tutti, soci e non soci, mentre per acquistare il libro sarà disponibile un banchetto presso l’Unitre oppure si può ordinare nelle librerie veliterne. Appuntamento a martedì 24 aprile, ore 16.00.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*