Frascati – Tutte le iniziative artistiche e conviviali di un dicembre d’eccezione

Sarà un Natale con tante iniziative in programma quello previsto per Frascati, che vedrà una città allestita a festa. Promosso dall’Amministrazione comunale di Frascati in collaborazione con l’Associazione Imprese Frascati, Destination Events e con l’Associazione La Castellana Holding. Si partirà come sempre con il Mercatino Natalizio di Frascati, che dal 3 dicembre fino all’8 gennaio sulla Passeggiata Belvedere, tutti i giorni dalle 10 alle 20, presenterà stand tradizionali con oggettistica, curiosità e prodotti enogastronomici, per creare l’atmosfera del Magico Natale.

 

frascati dicembre eventiDa giovedì 8 dicembre inizierà invece Natale Nel Borgo, un’iniziativa completamente nuova, promossa dalla UIF, con il Patrocinio e il contributo del Comune di Frascati. Un mese intero di eventi offerti a turisti e visitatori con l’intenzione di far riscoprire nell’atmosfera natalizia del centro, i sapori, le storie e il lavoro degli artigiani, ritrovando la magia del luogo e della festa. Il calendario delle iniziative sarà pubblicizzato sulla pagina: facebook.com/frascatinsieme sui media stampa, attraverso un’importante campagna radiofonica, oltre che i canali istituzionali di Trenitalia. Le piazze saranno addobbate a festa e ci sarà anche la filodiffusione, per accompagnare le giornate di festa. Coloro che vorranno partecipare potranno iscriversi gratuitamente e ritirare il materiale informativo con il calendario e i luoghi della manifestazione, che avrà luogo nei locali per le strade e nei sette gazebo distribuiti nel centro storico. Sarà possibile così incontrare a Frascati, musicisti, attori, che recitano racconti di Natale, artigiani nelle botteghe, veicoli d’epoca, concorsi di fotografia e disegno per i piccoli. Si potrà inoltre partecipare ai laboratori del gusto, a incontri tematici, riffe e gare, e ad altre occasioni per stare insieme in modo giusto.

 

Grande attrazione di quest’anno sarà anche la tradizionale Street Parade, con le bande americane, che prenderà però l’aspetto di un vero e proprio Festival. Venerdì 30 sabato e domenica 31 dicembre in Piazza San Pietro e in Piazza del Mercato saranno eseguiti, en plein air, ben 14 differenti concerti con circa 600 musicisti provenienti dagli Stati Uniti. Il centro storico sarà così invaso dalle festanti, colorate e piacevoli note di colore di tante diverse bande musicali.

 

Suoneranno a Frascati: la “Manatee Hurricane and Fleming Island Golden Eagle High School Marching Bands”, la “Germantown High School Wall of Sound Marching Band”, la “Woodward Academy Robert W. Woodruff Marching Band”, la “University of South Florida Herd of Thunder Marching Band”, la “University of Northern Iowa Panther Marching Band”, la “Birmingham Seaholm High School Marching Band”, la Archbishop Riordan High School Crusader Marching Band”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*