Ricordando “Tiberio Gulluni”, due giornate dedicate al medico poeta in occasione del 50° anniversario della scomparsa

Colonna ricorda il medico poeta, Tiberio Gulluni con due giornate commemorative

In occasione dei 50 anni dalla sua scomparsa, il Comune di Colonna organizza due giornate dedicate alla memoria di Tiberio Gulluni. Medico poeta, laureato in medicina e chirurgia all’Università di Messina con il massimo dei voti. Autore di poesie e numerosi articoli scientifici, vincitore nel 1938 del concorso di Medico Condotto e Ufficiale Sanitario. Durante la sua vita si è sempre prodigato in favore di chi necessitava d’aiuto, mostrando un’umanità verso i pazienti che andava oltre la sua veste di semplice dottore. Per la sua bontà d’animo, il Comune di Colonna gli ha sempre reso omaggio. Lo fa anche ora, per il 50° anniversario della sua scomparsa con due giornate commemorative.

A 50 anni dalla scomparsa, Colonna ricorda il medico poeta Tiberio Gulluni

La prima giornata in memoria di Tiberio Gulluni si terrà lunedì, 14 maggio giorno esatto della sua dipartita. Si inizierà, alle ore 9 presso il cortile della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Tiberio Gulluni” col saluto da parte delle insegnanti e degli alunni alla famiglia del Dottor Tiberio.

Il momento commemorativo proseguirà alla presenza delle Autorità politiche, civili, militari, religiose e degli alunni di Colonna.

Inoltre, sarà presentato il libro “Tiberio Gulluni Memorie e Testimonianze nella ricorrenza del 50° anniversario della scomparsa” a cura della professoressa Antonia Chiariello.

Il ricordo di Tiberio Gulluni proseguirà anche domenica, 20 maggio alle ore 18.00 con una Santa Messa a lui dedicata presso il cortile della scuola primaria. Alle ore 19.00 ci sarà la scopertura della targa commemorativa presso la scuola secondaria. Infine, la giornata si concluderà con un momento conviviale insieme alla famiglia Gulluni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*