Vacanza studio a Malta in college o famiglia per ragazzi da 10 a 21 anni

Per gli amanti dell’Inglese, del sole e del mare, imperdibile è l’occasione di partecipare a una vacanza studio a Malta, disponibile con il nostro programma durante tutti i mesi estivi, dal 5 Giugno al 4 Settembre del 2018.

Cos’è una vacanza studio a Malta per ragazzi?

È un modo divertente ed efficace per aiutare giovani studenti dai 14 ai 21 anni a migliorare la propria conoscenza dell’Inglese, attraverso un breve soggiorno all’estero, corsi di lingua e attività extra-didattiche organizzate.

La vacanza studio a Malta per ragazzi prevede un corso di inglese tenuto da insegnanti madrelingua professionisti e suddiviso in base ad  età e livello di lingua, il corso d’Inglese prevede 4 lezioni al giorno, dal Lunedì al Venerdì, per un totale di 20 lezioni a settimana, da 45 minuti l’una. Il corso si svolge in una scuola di lingua Inglese a Malta (accreditata ALTO, FELTOM, WYSE) che si trova a solo 10 minuti a piedi dal Campus St. Julian’s, dove alloggeranno i partecipanti.

Corso di inglese a Malta per ragazzi ed visite guidate ed attività

Oltre alle ore di lezione in classe, gli studenti avranno anche modo di continuare a esercitare il loro Inglese svagandosi attraverso le attività extra-didattiche organizzate e incluse nel programma. Ogni pomeriggio e durante i fine settimana, sono infatti previste attività di ogni genere, dalle sportive alle ricreative, tra cui anche visite guidate ed escursioni settimanali con un tutor locale madrelingua.

Il soggiorno studio a Malta

vacanza studio malta per ragazziGli studenti potranno alloggiare in campus o con famiglie ospitanti locali, le quali vivono tutte a pochi passi dalla scuola. Il Campus St. Julian’s, un complesso comprensivo di classi, piscina, ristorante, residence, campo da beach volley e sala video. I partecipanti potranno così svagarsi giocando, leggendo libri o guardando DVD acquistati o presi in prestito dall’ampia selezione a loro offerta.

Il campus dove si svolge la vacanza studio a Malta si trova in una zona tranquilla e sicura, con vivaci ristoranti, bar e internet café. Inoltre, l’ubicazione del campus è ottimale per raggiungere le attrazioni tipiche del posto: la spiaggia è a soli 10 minuti a piedi; anche Paceville, fulcro della vita notturna, è a pochi passi di distanza; gli autobus inoltre permettono ai partecipanti di visitare Sliema, il centro commerciale a solo 15 minuti di viaggio, e le spiagge sabbiose del nord dell’isola, a 30 minuti di distanza.

Entrambe le opzioni di soggiorno garantiscono pensione completa (con pranzo al sacco quando sono previste escursioni fuoriporta) e supervisione H24 da parte di tutor attentamente selezionati e formati per soddisfare le norme di qualità e sicurezza studioallestero.

Vacanza studio a Malta con supervisione

Gli studenti potranno contare sull’aiuto e la presenza di tutor al di fuori delle classi per tutto il periodo di soggiorno all’estero. Essi hanno il compito di supervisionare, assistere e animare.

All’arrivo dei nuovi studenti, il tutor leggerà e spiegherà le regole della vacanza studio, in modo che il suo gruppo (solitamente composto da 12-13 ragazzi) ne capisca l’importanza per la sicurezza e il benessere generale.

I tutor madre lingua saranno poi sempre riconoscibili in quanto indosseranno T-shirt con il nome della scuola in ogni momento: questo permette a tutti i partecipanti di trovare e identificare immediatamente e facilmente il loro leader.

I vari tutor s’incontrano due volte al giorno (mattina e sera) per discutere gli eventi della giornata, per pianificare i giorni successivi e per risolvere eventuali problemi: questo richiede rapidità, efficienza e responsabilità, specialmente nel registrare le possibili difficoltà in un modulo di reclamo, che è firmato anche dallo studente.

Parte del compito del tutor è anche quello di parlare Inglese in ogni momento, sia con gli studenti che tra di loro. Ciò contribuisce a promuovere ulteriormente l’uso della lingua studiata e sviluppare negli studenti un senso di scioltezza e sicurezza espositiva.

I nostri tutor sono selezionati per la loro esperienza e per le loro qualifiche, ma anche per la loro personalità, creatività e senso di responsabilità e di iniziativa. Sono inoltre continuamente osservati affinché possiamo scoprire e valutare i loro punti di forza, le loro potenzialità e le loro competenze linguistiche.

Perchè scegliere la vacanza studio a Malta

La Vacanza Studio a Malta, ideale per le esigenze dei giovani studenti, include:

  • 20 lezioni settimanali di lingua Inglese con professori madrelingua esperti;
  • Attività extra scolastiche organizzate nei pomeriggi e nei weekend;
  • Alloggio in famiglia o in residence interno al campus St. Julian’s in camere condivise da 4-7 letti, e con pensione completa.
  • Servizio di transfer andata e ritorno per l’aeroporto di Malta, per i voli con arrivo di domenica e partenza di sabato. Arrivi e partenze in giorni diversi saranno soggetti a supplemento da quotare.
  • Assistenza e supervisione H24, dall’arrivo in aeroporto fino alla fine del soggiorno di studio.
  • Materiale didattico, T-shirt ricordo, e certificato di frequenza a fine corso.

Perché scegliere questo corso

Il programma di vacanza studio a Malta permette agli studenti di migliorare l’ Inglese in un contesto nuovo e stimolante. Il corso, ben strutturato e con classi internazionali, dà modo ai partecipanti di fare tante nuove amicizie con studenti provenienti da tutto il mondo, di imparare di più riguardo alle altre culture, e di sviluppare di più la loro indipendenza linguistica e relazionale.

Se si è interessati a saperne di più sui corsi disponibili per le vacanze studio in Inghilterra, è possibile chiamare lo 0644292480.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*