Velletri – L’8 dicembre un Albero di Natale “umano” per illuminare la città

Lo scorso anno fu un successo per la gioia dei bambini. Oltre 120 persone illuminarono il centro storico e quest’ anno Camminiamo per Velletri vuole cercare di battere il record dello scorso anno. “Le persone che camminarono con noi dalla chiesa dei cappuccini fino a Piazza Mazzini erano felici di vivere un evento così diverso>>. Sandro Vicario, presidente dell’associazione di camminatori è motivato e vorrebbe vedere la partecipazione dei bambini in prima fila. <<Sono lo spirito natalizio per eccellenza e le urla di gioia dello scorso anno hanno riempito il corso facendo affacciare tutti i negozianti increduli di quella sfilata di luci>>.

 

velletri albero nataleL’associazione Camminiamo per Velletri replica l’evento programmato per l’8 dicembre. <<È tradizione realizzare l’albero di Natale proprio il giorno dell’Immacolata>> ci spiega Mauro Leoni, coordinatore dell’associazione <<e vogliamo portare questa tradizione per la strada cercando di battere il record dell’albero umano più grande d’Italia>>.

 

Il record è detenuto dalla città di Barletta che lo scorso anno riuscì a portare in strada 1200 persone. <<La nostra iniziativa vuole far divertire i bambini e i genitori e restituire al Natale anche quella sensazione di fraternità, infatti chiediamo a chi vuole, di portare oltre alla torcia led per l’illuminazione dell’albero umano, anche un genere alimentare a lunga conservazione per le famiglie che sono in difficoltà economiche.>>

 

<<Invitiamo tutte le persone a seguirci sulla pagina Facebook per sapere le novità sull’evento dell’albero di Natale e anche tutte le altre iniziative che verranno>>. Ci auguriamo che le persone partecipino all’albero umano di Camminiamo per Velletri e che come lo scorso anno i bambini invadano il lungo corso tra grida e sorrisi. L’appuntamento è fissato per giovedì 8 dicembre alle ore 16:00 sulla salita dei frati cappuccini a Velletri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*