23 settembre 2018

Rocca di Papa, torna la 17 esima edizione de “La Mangialonga”

Torna a Rocca di Papa, l’appuntamento con La Mangialonga: una passeggiata enogastronomica tra i sentieri boschivi del territorio

La Mangialonga è una passeggiata enogastronomica non competitiva tra i sentieri boschivi del territorio di Rocca di Papa, che dà la possibilità di percorrere gli affascinanti sentieri immersi nella natura, di visitare le attrazioni archeologiche, godersi i suggestivi panorami non ché assaggiare prodotti tipici della tradizione castellana.

Domenica 10 giugno torna l’appuntamento enogastronomico e naturalistico più spettacolare dei Castelli romani con la XVII edizione della “Mangialonga”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco città di Rocca di Papa e patrocinato dal Comune di Rocca di Papa e dal Parco regionale dei castelli romani, come da consuetudine, si propone di incentivare il turismo ecosostenibile ponendo in evidenza la dimensione naturalistica, ambientale e archeologica della città.

"La Mangialonga" torna la passeggiata enogastronomica di Rocca di Papa per la sua 17 esima edizione

Lungo percorso il visitatore potrà ammirare la magia della natura calpestando l’antico basolato della Via Sacra ed ammirare il misterioso fascino delle Grotticelle.
Nelle tappe saranno proposte pietanze tipiche per esaltare in maniera marcata le eccellenze locali.
Durante lo svolgimento dell’evento sarà posta attenzione al tema della salvaguardia ambientale e all’utilità della raccolta differenziata.
La manifestazione, come ogni anno, vede la collaborazione di diverse associazioni di volontariato, di attività commerciali e dei ristoranti della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*