A Frascati arriva la Banda della Ricetta: una serata gratuita con Cibo, Amore e Musica

Frascati, domani 21 giugno serata all’insegna della musica con La Banda della Ricetta

“La musica è il cibo dell’amore”, ricorda Shakespeare e questo filo rosso è seguito dalle musiciste che danno vita al nuovo progetto di Clara Graziano: La Banda della Ricetta. Uno spettacolo originale in cui si canta del buon cibo in un repertorio accattivante, divertente e ben condito e che si terrà domani 21 giugno 2018 alle ore 19,30 nella Antica Pergola del Ristornate Cacciani di Frascati, con ingresso gratuito e un aperitivo offerto ai presenti dal Ristorante Cacciani. Si tratta di un iniziativa realizzata in occasione della Festa della Musica, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

I sapori e i saperi musicali vengono dal repertorio folk della tradizione popolare italiana, da composizioni originali del gruppo e da brani portati al successo da alcuni grandi interpreti come Domenico Modugno (La cicoria e ‘O cafè), Caterina Bueno (Fagioli ‘olle ‘otenne), Nino Ferrer (Il baccalà), Piero Ciampi (Il vino) e altri. La Banda della Ricetta reinterpreta con nuovi arrangiamenti tutto questo materiale tirando fuori sapori klezmer, di musica circense e di jazz.

In scena con le loro “parannanze” e i loro attrezzi da cucina, le ragazze della Banda ci conducono in un viaggio garbato e saporito tra cibo e musica facendo scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose. E durante il concerto sorprese culinarie e profumi speciali, dalla zuppa al caffé! Maggio 2018: pubblicato il primo CD “A fuoco lento”.

La Banda della Ricetta arriva a Frascati per una serata all'insegna del cibo e della musica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*