Genzano – Pallavolo, la Libertas torna in vetta!

Il derby contro il Pavona si tinge di biancazzurro. Lo scontro diretto tra la prima, appunto il Pavona e la seconda della classe, la Libertas Genzano, del Girone D della Serie D Femminile Regionale di pallavolo ha visto il netto successo delle genzanesi per 0-3 in casa della ex capolista. Parziali secchi, come recita il tabellino del match,  per le ragazze del coach Borrello, tranne il secondo abbastanza combattuto e risolto sul filo di lana a favore delle ospiti, che hanno approcciato nel modo migliore e più produttivo il big-match dell’ottava giornata del girone di andata. In virtù di tale successo, capitan Pucci e compagne hanno ripreso il comando della classifica con 20 punti, staccando di due lunghezze le avversarie di domenica, genzanesi appaiate ora dalla Gio’ Volley Aprilia, entrambe con 7 successi ed una sconfitta.

 

pallavolo libertas genzanoNell’inedito scenario della palestra dell’Istituto Scolastico Fabrizio De Andrè a Santa Palomba, il Genzano è sceso in campo concentratissimo e sin da subito ha gettato nella mischia tutta la sua voglia di far bene, prendendo in mano le redini del gioco ed annichilendo le (ex) capoclassifica. Il 16-25 con cui si chiude la prima frazione la dice tutta sullo scenario vistosi sul rettangolo di gioco. Nel secondo set, l’equilibrio è  maggiore tra le atlete sotto rete. Sul 23-21 per il Pavona, momento di massima difficoltà per le ospiti che però sanno reagire con grande prova di carattere. L’ingresso di Roberta Casani sopperisce a delle difficoltà momentanee di ricezione e subitaneo arriva prima l’aggancio e poi il sorpasso. 23-25 per la Libertas ed anche che il secondo set è appannaggio delle ragazze care al Presidente Federico. Sulle ali dell’entusiasmo per la rimonta del parziale precedente, Genzano  affonda i colpi, facendo crollare le poche certezze su cui ancora si aggrappa il Pavona. Il  terzo set è un monologo delle ospiti e la gara si chiude con un eloquente 14-25 che certifica il ritorno in vetta delle giocatrici della Libertas Genzano.

 

Ottima la prestazione della centrale Marika Bernoni con molti muri e diversi punti anche in attacco, eccellente l’esibizione di Federica Cerasti in difesa cosi come quella del libero Nicole Ammannito. Mara Pucci ha gestito a piacimento la gara, mettendo in condizioni perfette le attaccanti di calare i loro colpi vincenti.

 

Ottima – come dicevamo – l’interpretazione della partita da parte di tutte le ragazze in casacca biancazzurra, con nota di merito per l’opposto mancino Marta Giallonardi, 18 punti sul suo score personale nella circostanza così quanti sono i suoi giovani anni di età. Per lei una prestazione sugli scudi, bene in tutti i fondamentali, muro, difesa ed attacco.

 

Danilo Mancini

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*