Velletri – Al Teatro Tognazzi appuntamento con la grande musica con “Tutti contro Tutti”

Grande attesa per il concerto di giovedì pomeriggio 8 dicembre al Teatro Tognazzi,dove, alle 18, si terrà uno spettacolo davvero particolare, Tutti contro Tutti, singolare duello di voci, capitanato da un grande della musica, Federico Capranica, e messo in scena da Altavoce, un coro di quarantotto elementi e altrettante voci straordinarie.

 

teatro tognazziNello specifico si tratta di : sedici soprani, sedici contralti, otto tenori e otto bassi, tra i quali spiccano anche una decina di solisti di personalità vocale notevole. Chi si aspetta il solito coro impettito e accademico, serio e disciplinato, resterà deluso. Altavoce è un coro di gente assai fuori dagli schemi tradizionali, senza rigidi criteri, ma con la passione per la buona musica e un bel pizzico di follia.

 

A capo di questa scanzonata realtà musicale, il Maestro Federico Capranica, musicista e direttore d’orchestra con esperienza più che ventennale in tv e teatro, che ha scelto di dedicarsi al progetto Altavoce già dal 2010. Suoi sono gli arrangiamenti degli oltre venti brani tra i più famosi nel panorama nazionale e internazionale, spaziando dal pop al soul, dal gospel al Rithm&Blues. Una delle particolarità degli Altavoce è la sua teatralità e la non staticità tipica di un coro classico, le coreografie ad esempio (di Roberto Croce, coreografo di fama nazionale e di molti musical di successo, nonché regista di diversi programmi Rai e Mediaset), le gag teatrali, un insieme di solisti che si susseguono, si incrociano e si sfidano, sono gli elementi che li distinguono da qualsiasi altro coro italiano.

 

Altavoce vantano un curriculum professionale non indifferente: hanno partecipato ad una infinità di trasmissioni sui principali canali nazionali, hanno coadiuvato Enrico Brignano nei suoi spettacoli, sono le voci corali dell’ultima antologia di Fiorella Mannoia, hanno condiviso il palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma con uno dei big della Grande Musica, James Taylor e hanno pubblicato i cd Traveling stars” e Sing a little dream”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*