Polemiche per le troppe multe: i vigili di Frascati abbassano gli indicatori luminosi della ztl per renderli più visibili

Dovrebbe migliorare la vivibilità della città di Frascati ma è diventata, nel giro di poco tempo, la ztl è diventata una delle iniziative comunali più odiate dai residenti. Il cartello che indica il perimetro dell’area, infatti, è nascosto e per chi non lo sa è praticamente impossibile da vedere.

 

ztl frascatiNei giorni scorsi sono dunque fioccate le multe non solo nei confronti dei numerosi turisti accorsi in città nel weekend ma anche ai danni di chi abita a Frascati da sempre. Cartelli posizionati in maniera nascosta intenzionalmente? Secondo l’amministrazione no e anche secondo i vigili urbani intanto, però, le fila dei contestatori si ingrossano sempre più. Polemiche pretestuose le ha definite il comandante della polizia locale di Frascati Barbara Luciani secondo la quale la ztl esiste da anni e tutti i frascatani conoscono a memoria orari e posizioni dei varchi. “Ad ogni modo – ha assicurato la stessa – abbasseremo i segnali luminosi per renderli più visibili”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*