Marino, Ambrogiani (PD): “Cacciatore vuole mettere i bimbi vaccinati in quarantena”

Marino, Ambrogiani (PD) sui vaccini: “proposta di legge medioevale, Cacciatore vuole mettere i bimbi vaccinati in quarantena”

“Ricordate la proposta di legge regionale numero 52 sulla revisione del sistema vaccinale, di iniziativa grillina, che tante polemiche ha scatenato a fine luglio? Ebbene, tra i firmatari di quel documento – che, tra le altre cose, prevede lo stop a ogni obbligo, l’analisi pre vaccinali e anche un periodo di “quarantena” di 4-6 settimane per i bambini vaccinati prima del rientro a scuola – c’è anche Marco Cacciatore, attuale consigliere regionale M5S, già consigliere pentastellato di Marino, nonché braccio destro del sindaco Colizza.

Ambrogiani (PD) contro Cacciatore su legge vaccini: "proposta di legge medioevale"

È davvero curioso, e allo stesso tempo grave, che un avanguardista come Cacciatore abbia avallato una proposta di legge così medioevale, oscurantista e a tratti antiscientifica. In sostanza, per l’attuale consigliere regionale sottoporre i bambini vaccinati a una sorta di quarantena è una buona idea, da sottoscrivere e mettere all’attenzione del Consiglio regionale del Lazio.

Cosa ne pensa il sindaco Colizza? Il Partito Democratico è di opinione completamente opposta, considera la proposta di legge grillina priva di fondamento scientifico e contraria agli sforzi di tutti gli operatori della sanità laziale, che in questi anni sono stati impegnati per l’implementazione e il raggiungimento delle attuali coperture vaccinali. Alla luce di tutto questo, dunque, sono sicuro che il consigliere Marco Cacciatore rivedrà le sue posizioni sul sistema vaccinale regionale”.

Così, in una nota, il segretario cittadino del Pd Marino, Sergio Ambrogiani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*