Evento di riqualifica della Villa del Vescovo che si terrà nei giorni 12-13-14 settembre

L’Associazione Turistica Pro Loco Cecchina con i volontari del Servizio Civile Nazionale , in collaborazione con il comune di Albano Laziale, nell’ambito del progetto “Share your time”promuove l’evento di riqualifica della Villa del Vescovo.

riqualifica della Villa del VescovoL’evento si svolgerà il 12-13-14 settembre: tre giornate dedicate alla riqualifica ambientale ed artistica della principale area verde di Cecchina.

L’obbiettivo è quello di sensibilizzare i residenti, soprattutto i giovani, al rispetto degli spazi comuni attraverso la loro diretta collaborazione nella pulizia della villa. Il tutto si svolgerà coinvolgendo i partecipanti in attività di gruppo e momenti di formazione riguardo il riciclo e la conoscenza dell’ambiente circostante.

Parallelamente alle attività di pulizia si procederà alla preparazione dei muri per la creazione di nuovi murales, realizzati dai vincitori del concorso di Street art conclusosi il 31 agosto.

Alla Pro Loco di Cecchina e ai ragazzi del Servizio Civile si aggiungerà il movimento di volontari “Retake Castelli Romani” che aiuteranno nella realizzazione delle attività sopra descritte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*