Anche quest’anno, l’Associazione Acab sarà presente alla Notte Bianca a S. Maria delle Mole e distribuirà libri

“Saremo presenti con un nostro piccolo stand anche a questa edizione della Notte Bianca in Allegria il 15 settembre”, questo quanto ha reso noto il presidente della associazione che da inizio estate ha preso in gestione il parco di via Bassi e la annessa ex chiesetta. “La nostra presenza ha soprattutto scopi pratici rispetto alle finalità che Acab persegue.

Ad esempio – continua Sergio Santinelli – dalle ore 18.00, presso lo stand che collocheremo a fianco della attività “Colto e Mangiato” all’inizio di via Frassati, che allieterà gli ospiti con le iniziative in musica e le performance di Paolo Valentino, sarà possibile fare piccoli assaggini culinari. Inoltre – specifica il presidente – per chi ha ragazzi e studenti che sono ancora in cerca di libri di testo usati, ne abbiamo qualche decina che ci sono stati donati e che mettiamo volentieri a disposizione di chi verrà a trovarci.

Infatti – chiude Santinelli – una delle nostre attività principali, la BiblioPop “G. Rosati” che stiamo finendo di allestire nella ex chiesetta, ha come perno la diffusione della lettura e l’aumento dei lettori. Per questo sempre nello stesso stand offriremo anche testi non scolastici a chi voglia tornare a casa con un buon libro in mano. Presso lo stand, poi, sarà distribuito materiale informativo sulla inaugurazione (che ufficialmente ancora non è avvenuta) di BiblioPop prevista per il successivo 23 settembre”.

L’Esecutivo Acab

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*