Volley Club Frascati, De Sisto: Le prime indicazioni dalle amichevoli sono sicuramente positive

Il debutto in campionato, che arriverà a metà ottobre, è ancora piuttosto lontano. Ma intanto la serie C femminile del Volley Club Frascati ha cominciato a sostenere le prime amichevoli: due test casalinghi nel giro di tre giorni con le ragazze di coach Stefano De Sisto che hanno prima battuto una rappresentativa della Community School of Naples (un college americano della Florida) per 3-1 e poi piegato le “paricategoria” del Don Orione, allenate dall’ex Claudio Scafati, con un combattuto 3-2.

Volley Club FrascatiLa squadra ha risposto complessivamente bene, in special modo sotto il punto di vista del muro-difesa e da quello del cambio palla – dice De Sisto – Ovviamente in questo periodo stiamo utilizzando tutto l’organico a nostra disposizione e quindi siamo chiaramente alla ricerca di un equilibrio di squadra, ma tutte le ragazze stanno dando un contributo prezioso e le prime indicazioni sono sicuramente positive. Nel match contro il Don Orione ci siamo trovati di fronte alcune atlete molto esperte, mentre la nostra rosa è totalmente giovane. Ma le ragazze hanno dato dimostrazione di personalità e credo che in gara rispondano addirittura meglio che durante gli allenamenti perché sono delle agoniste e sentono forte lo stimolo della partita.

Tuttavia il percorso della serie C femminile del Volley Club Frascati è ancora molto lungo.

Abbiamo cominciato da poco, siamo appena al 20% di quello che può esprimere questo gruppo. Sono tante le cose da sistemare, ma la cosa più positiva è la voglia di lottare e di non abbattersi che anima queste ragazze: un’ottima base di partenza.

Il prossimo match amichevole arriverà venerdì 28 settembre contro Labico, altra squadra di serie C: coach De Sisto vorrà vedere nuovi segnali confortanti dalle sue ragazze.

Intanto ieri diversi rappresentanti delle varie categorie del Volley Club Frascati hanno presenziato alla tradizionale “Festa dello sport” organizzata dal Comune di Frascati presso lo scenario di Villa Torlonia.

Area comunicazione Volley Club Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*