Notte Europea dei Ricercatori 2018

La diretta social del Parco dei Castelli Romani

Dal 22 al 29 settembre 2018 torna la settimana dedicata alla scienza che culminerà il 28 settembre con la “Notte Europea dei Ricercatori”, patrocinata, fra gli altri, anche dal Parco dei Castelli Romani.

Notte Europea dei RicercatoriLa “Notte Europea dei Ricercatori” è l’evento che ogni anno porta la scienza nelle strade delle città, tra i cittadini, giovani e studenti e quest’anno il Parco partecipa con un racconto in diretta sui canali social di alcuni degli eventi in programma.

Frascati Scienza coordina tutte le attività che si svolgeranno nell’area dei Castelli Romani, dove sono presenti molte delle infrastrutture di ricerca più importanti d’Italia e d’Europa. L’iniziativa di quest’anno si inserisce nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, valorizzando i luoghi della cultura e, in particolare, quella scientifica, importante patrimonio della collettività.

Nel corso degli eventi che si susseguiranno durante l’arco della settimana, in particolare nella serata di venerdì 28 settembre, i cittadini, soprattutto giovani e studenti, verranno coinvolti nella raccolta e nell’utilizzo dei dati scientifici, acquisendo nuove conoscenze in diversi ambiti e discipline.

Il Parco dei Castelli Romani sarà presente ad alcuni eventi che si svolgeranno a Frascati (RM), raccontandoli in diretta sui canali social dell’Ente su Facebook, Twitter e Instagram: L’ispettore Cavendish e il giallo della banana scomparsa; BIOECONOMY Village; Le alghe come esempio di sostenibilità alimentare; IL CERVELLO: viaggio tra sensi e illusioni; Giove, inside out; Impariamo la finanza con la realtà virtuale!; Nanomateriali eco-sostenibili per i beni culturali; 90 anni di Scienza: Piero Angela cittadino onorario di Frascati; Astronomi per passione.

Ufficio stampa Parco dei Castelli Romani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*