3T Frascati Sporting Village (pallanuoto), il ritorno di Casaburi: Sono di nuovo a casa

Un gradito ritorno in casa 3T Frascati Sporting Village. Andrea Casaburi, dopo un anno di esperienza alla Canottieri Lazio, torna nel club presieduto da Massimiliano Pavia.

Lo dovevo al presidente con cui c’è sempre stato un rapporto di amicizia e profondo rispetto e poi anche ai tecnici Emanuele Tincani (che sarà anche il responsabile del settore pallanuoto, ndr) e Rino Fabiano, con cui c’è grande stima e un legame affettivo importante. Uno staff coeso e composto da persone competenti e appassionate è alla base di un lavoro fruttuoso: credo che questa stagione stia nascendo davvero sotto i migliori auspici e personalmente sento di essere tornato a casa.

Frascati Sporting VillageCasaburi allenerà in prima persona il gruppo Under 15 maschile, la stessa categoria che aveva allenato due anni fa al 3T Frascati Sporting Village assieme alla prima squadra femminile.

Sarà un’annata importante per il nostro club che ha bisogno di ripartire con slancio e determinazione per riaffermare il proprio ruolo di spessore nel mondo della pallanuoto.

Il gruppo di Casaburi si è messo già al lavoro anche se il campionato è ancora lontano.

La stagione ufficiale comincerà solamente a gennaio e dunque abbiamo tempo per mettere a punto tutta una serie di situazioni – rimarca l’allenatore – Al momento il gruppo è numericamente incompleto e quindi siamo pronti ad accogliere tutti quei ragazzi nati nel 2004 e nel 2005 che vogliano mettersi alla prova con l’obiettivo di crescere, ma la base che abbiamo a disposizione ci dà fiducia.

Per ciò che concerne gli obiettivi stagionali, Casaburi giustamente è prudente.

La stagione è appena cominciata e in ogni caso la società non ci ha messo pressioni di risultato. Cercheremo di inserire nel gruppo anche alcuni ragazzi dell’Under 13 di coach Fabiano. Prossimamente organizzeremo alcune amichevoli per vedere un po’ meglio quali siano le potenzialità di questi ragazzi, ma come detto c’è fiducia nei confronti della squadra – chiosa il tecnico.

Area Comunicazione Frascati Sporting Village

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*