Presentazione del Libro “Il gelo mi confonde” durante la rassegna “Incontro d’Autore”

Con il Patrocinio della Città di Ariccia, Giovedì 4 Ottobre, alle ore 17.00, si svolge a Palazzo Chigi la rassegna “Incontro d’Autore”, con la presentazione del libro di Giancarlo Varlese, “Il gelo mi confonde”, poesie, riflessioni, racconti e pensieri che fanno pensare l’io più profondo… “…il cerchio spezzato di frasi non dette… è tempo di cambiare…chiudo gli occhi…il nastro si riavvolge…”

presentazione libroL’autore tocca tematiche ancestrali, eppure di grande attualità risulta essere il suo testo, parla del Natale, come di una festa di quelle che conservi nel cuore anche se non sei più bambino, parla di occhi che implorano aiuto, della sensibilità, di Amore in tutte le sue sfaccettature….

Non a caso, quella stessa sensibilità che gli ha fatto decidere di donare il 30% del ricavato al Comune di Ariccia, con destinazione un istituendo centro di ascolto, perché “l’ascolto al disagio” sostiene “aiuta a prevenire tante brutte conseguenze”.

Apre con i saluti istituzionali il Sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, intervengono di seguito, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ariccia Carla Gozzi, segue Antonella Di Berto Mancini – Psicologa, Psicoterapeuta, che ci parla di disagio giovanile e dell’importanza degli sportelli di ascolto e la rete sul territorio, infine intervento di Francesco Carchedi – Sociologo, che tratterà l’argomento su violenze e prostituzione forzata.

Modera il giornalista Piero Pirillo Il gelo mi confonde di Giancarlo Varlese, autopubblicato. Costo di copertina € 14,50, di cui il 30% al Comune di Ariccia, per un istituendo centro di ascolto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*