Volley Club Frascati (U16/f), Romanelli: La mia prima volta da capitano, è un ruolo che mi piace

L’attività del Volley Club Frascati inizia a diventare frenetica. Stanno iniziando tutti i campionati e già questa settimana in programma si contano ben nove partite delle varie selezioni tuscolane.

Tra queste c’è anche il debutto assoluto dell’Under 16 femminile di coach Luca Liberatoscioli, pronta a far visita al Terracina nel match in calendario domani alle ore 17,45.

Volley Club Frascati U16Come sta la squadra? Direi che siamo vicine al 100% della condizione e iniziare fuori casa non è un problema se si vuole arrivare lontano.

Parole e musica sono del capitano del gruppo tuscolano, il martello classe 2003 Flavia Romanelli che assieme a molte sue compagne di squadra ha già giocato un paio di gare ufficiali con la serie D.

Un’esperienza in un campionato di ottimo livello che indubbiamente ci aiuterà e velocizzerà la nostra crescita – rimarca il capitano dell’Under 16 femminile.

In queste ore prepareremo assieme al coach la trasferta di Terracina, ma vogliamo cominciare col piede giusto – aggiunge la Romanelli che poi parla in maniera più generale del gruppo di cui è capitano. – Siamo convinte delle nostre possibilità, questa è una bella squadra che può arrivare in alto. Abbiamo legato subito tra noi e questo è un fattore fondamentale per indirizzare una stagione nel verso giusto.

Per lei, giunta al terzo anno con la maglia del Volley Club Frascati, sarà la prima volta con i “gradi”.

Essere il capitano di un gruppo è certamente una responsabilità importante, ma è un ruolo che mi prendo volentieri anche se non riesco ad immaginare esattamente cosa accadrà in campo – dice la Romanelli.

Non resta che attendere una risposta forte dalle ragazze di coach Liberatoscioli le quali proveranno a imitare l’Under 14 Elite femminile di Annalisa David che nella scorsa settimana ha “inaugurato” la stagione del settore giovanile del Volley Club Frascati con una squillante vittoria casalinga contro la Pallavolo Ciampino.

Area comunicazione Volley Club Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*