Conclusione del Progetto Apiss, dedicato alle attività di prevenzione e inclusione sociale nelle scuole

In occasione dell’evento conclusivo del progetto Apiss, dedicato alle attività di prevenzione ed inclusione sociale nelle scuole, giovedì 25 ottobre 2018 alle ore 9, nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati si terrà il Laboratorio didattico-educativo: video lab L’importanza di essere se stessi e l’altro, a cura dell’Istituto Tecnico Industriale Enrico Fermi.

Porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale gli Assessori alle Politiche Sociali Alessia De Carli, il Presidente del Consiglio Comunale Franco D’Uffizi e la Consigliera delegata alle Politiche della Scuola Paola Gizzi. Sarà presente Carmine Giammarini, Dirigente dell’Istituto Fermi.

Nel corso della manifestazione ci sarà la proiezione del cortometraggio “Pecore Nere” e a seguire gli interventi dei protagonisti del laboratorio Video Lab. L’Associazione Panta Rei parlerà del laboratorio “Interventi di mediazione sociale e culturale sul territorio nelle scuole. L’Associazione Alfredo Rampi onlus si dedicherà a “Stradalandia autoprotezione ed educazione civica a misura di bambino”. L’Associazione Semintesta si dedicherà al “Potenziamento life skills negli adolescenti”, mentre l’Associazione Sostegno donna onlus approfondirà gli argomenti dedicati all’Alfabetizzazione emozionale negli adolescenti.

Si chiude con questo evento il progetto Apiss, che ha coinvolto molte associazioni del territorio e soprattutto le scuole di Frascati, augurandoci che si sia potuto trasmettere ai ragazzi una serie di soft skill che potranno essere utili nel corso della loro crescita adolescenziale – dichiarano l’Assessore alle Politiche Sociali Alessia De Carli e la Consigliera delegata alla Scuola Paola Gizzi -. Ringraziamo pertanto tutte le associazioni che hanno partecipato a questo importante progetto di prevenzione e inclusione sociale. Infine una menzione particolare va alla Comandante Barbara Luciani e al Tenente Dario Di Mattia, che hanno seguito con attenzione meritoria il Progetto Apiss.

Ufficio stampa Comune di Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*