3T Frascati Sporting Village (salvamento), Fanella: Ci sono i presupposti per un’ottima stagione

Il suo ingresso nello staff tecnico del 3T Frascati Sporting Village è una delle grandi novità stagionali della società presieduta da Massimiliano Pavia.

Franco Fanella è il neo responsabile del settore salvamento: un nome di altissimo livello nella disciplina, avendo ottenuto in carriera 23 titoli italiani Assoluti (con cinque record italiani), un titolo europeo nel 2007 e uno mondiale nel 2008, ma anche 4 record del mondo e un record europeo oltre a frequentare per sei anni la Nazionale dal 2006 al 2012.

Frascati Sporting Village salvamentoFanella avrà la responsabilità di far crescere ulteriormente una specialità natatoria che negli ultimi tempi ha preso molto piede all’interno del circolo tuscolano anche grazie all’attento lavoro dell’ex responsabile Udo Paolantoni (ora direttore tecnico del club).

L’accordo con il 3T Frascati Sporting Village è nato proprio tramite Udo – racconta Fanella – Ci siamo conosciuti durante le gare e da lì sono nate le basi per una collaborazione. Ne ho parlato anche coi ragazzi che ho allenato fino alla scorsa stagione e la scelta di spostarci nella società del presidente Pavia è stata ritenuta la migliore da tutti.

Ne è nato un gruppo di salvamento numeroso, ma soprattutto qualitativamente di alto livello.

Abbiamo quasi 25 elementi di fascia d’età compresa tra la categoria Ragazzi e quella Senior, a cui si aggiungono oltre venti atleti più giovani delle categorie Esordienti A e B, che continueranno anche a fare gare di nuoto – specifica Fanella, che sarà supportato dall’altro tecnico Cristiano Mariani – Per quanto riguarda i più grandi, ho trovato alcuni elementi del vecchio gruppo sicuramente validi e capaci di togliersi delle belle soddisfazioni, mentre quelli che già allenavo nella passata stagione hanno già dimostrato il loro spessore nazionale e, in alcuni casi, anche internazionale. Insomma, ci sono tutte le condizioni per un’ottima annata.

A tal proposito, ci sarà un rappresentante del 3T Frascati Sporting Village ai prossimi campionati mondiali giovanili per club che si disputeranno dal 20 al 25 novembre ad Adelaide, in Australia: si tratta di Flavio Feliciangeli che gareggerà nella categoria Junior.

La prima gara stagionale per le categorie maggiori del nostro gruppo sarà quella in programma il 2 dicembre, valida per i campionati regionali – rimarca Fanella – I più piccoli, invece, faranno prima alcune gare di nuoto e il debutto in una prova di salvamento si terrà nel mese di gennaio.

Area Comunicazione Frascati Sporting Village

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*