Rocca Priora: numerosi interventi della protezione civile e chiusura preventiva delle scuole

Continua la fase di monitoraggio e messa in sicurezza su tutto il territorio da parte della Amministrazione Comunale, la Protezione Civile di Rocca Priora in collaborazione con l’associazione Grisu di Colle di Fuori.

Numerosi sono stati gli interventi gestiti e risolti nella giornata odierna da parte del gruppo coordinato da Giampiero Fiore e Vincenzo Ferrara.

Le segnalazioni ricevute dalla Sala Operativa hanno riguardato per lo più interventi di messa in sicurezza delle alberature e degli edifici e di ripristino della viabilità a seguito di allagamenti.

In particolare si è intervenuti su via Calcara Muratelle, via dei Savelli, via dei Castelli Romani, via Mediana di Valle Moretta, via delle Petunie, via dell’Arenatura, via Monsignor Giacci, via di Rocca Priora, Via Lazio, via del Buero e su tutto il Centro storico.

Il Sindaco con ordinanza n. 31a causa del persistere delle condizioni meteorologiche avverse ha disposto per la giornata di domani lunedì 29 ottobre la chiusura delle scuole.

Un doveroso ringraziamento va fatto a tutti i ragazzi della Protezione Civile -dichiara l’Assessore delegato Massimo Fedeli – che da questa notte hanno saputo gestire con grosso senso di responsabilità l’allerta maltempo di queste ore.

La macchina operativa è ancora in piena attività-continua il Sindaco Damiano Pucci- si raccomanda tuttavia di adoperare tutte le precauzioni utili e necessarie a garantire l’incolumità dei luoghi e delle persone.

Nelle prossime ore e, finita l’allerta maltempo, l’Amministrazione Comunale predisporrà inoltre gli atti necessari per sgravare dal pagamento della tassa sul suolo pubblico tutti coloro che a seguito di danni accertati avranno la necessità di ripristinare lo stato dei luoghi.

Ufficio stampa comune di Rocca Priora

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*