Volley Club Frascati, Fosco Cicola alla guida della serie C: Allenare è una grande passione

Novità importanti nello staff tecnico del Volley Club Frascati. Da un paio di settimane si sono separate le strade con l’ormai ex allenatore della prima squadra Stefano De Sisto e la scelta della società tuscolana è ricaduta su un nome di altissimo livello nel mondo della pallavolo.

guida della serie CSi tratta di Fosco Cicola che già l’anno scorso, per uno scorcio di stagione, aveva collaborato con il tecnico della serie C femminile Luca Liberatoscioli e che quest’anno ha preso la guida della medesima categoria e dell’Under 18, ma anche la direzione tecnica di serie D e Under 16. Il nuovo allenatore della prima squadra del Volley Club Frascati è stato atleta di grande spessore giocando in serie A per oltre vent’anni (vestendo tra le altre le maglie di Lazio, Roma, Lamezia, Taranto, Vibo Valentia e anche degli austriaci del Tirol) e facendo parte dello staff tecnico della Nazionale di beach volley nel periodo pre-olimpico dal 2014 al 2016.

Allenare per me è una grande passione, anche se al momento non ho in testa l’idea di farne una professione – dice Cicola – Alcuni impegni lavorativi non mi hanno consentito di farlo a tempo pieno già nel recente passato, ora con il presidente Massimiliano Musetti abbiamo trovato un punto di incontro anche perché posso contare sul supporto di tecnici giovani e preparati come Luca Liberatoscioli, Luca De Gregorio e Flavia Mola.

Uno con il suo curriculum, potrebbe fare fatica a trovare i giusti stimoli in questa nuova avventura.

Non è assolutamente così. E’ molto intrigante poter guidare un gruppo così giovane che ha tanti margini di crescita. Gli stimoli e le soddisfazioni sono validi a tutti i livelli.

L’inizio di campionato della serie C femminile è stato faticoso e per ora il Volley Club Frascati è ancora fermo al palo.

Non conosco il livello del campionato, ma credo che il calendario non ci sia stato d’aiuto – rimarca Cicola che tra l’altro nel gruppo Under 18 e in quello della serie C allenerà sua figlia Luna – Abbiamo incontrato tre delle migliori formazioni del girone, ma noi dobbiamo solamente pensare a migliorare e a salvare la categoria.

Area comunicazione Volley Club Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*