Anche il Comune di Albano Laziale aderisce alla campagna “Io non rischio”

Il Comune di Albano Laziale aderisce alla campagna “Io non rischio”. L’iniziativa, vedrà i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, coordinati da Massimiliano Fiori, allestire, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre, a Piazza San Pietro, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, un punto informativo per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico e sul maremoto.

io non rischioNello stesso weekend, a poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il centro Italia, 7 mila volontari e volontarie di Protezione Civile saranno in circa 700 piazze in tutta Italia.

“Io non rischio”, campagna nata nel 2011, è promossa dal Dipartimento di Protezione Civile con Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Reluis – Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, Ogs – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geografia Sperimentale, AiPo – Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab – Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi – Istituto di ricerca per la protezione idro – geologica.

L’edizione 2016 coinvolgerà volontari e volontarie appartenenti alle sezioni locali di 27 organizzazioni nazionali di volontariato di Protezione Civile, nonché a gruppi comunali e associazioni locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*