Rugby Frascati Union 1949, la serie B pareggia, Corona: Non mi era mai successo in carriera

Il risultato di parità nel rugby è abbastanza inconsueto. Ma che uno dalla lunga esperienza come Luca Corona, coach della serie B del Rugby Frascati Union 1949 assieme a Claudio Girini, non ne avesse mai vissuto uno nella sua carriera di giocatore e allenatore è sicuramente particolare.

Ho vinto o perso svariate partite in extremis, ma non avevo mai pareggiato un match ufficiale – sorride l’allenatore facendo riferimento al 17-17 che il gruppo frascatano ha ottenuto domenica scorsa contro il Cus Catania.

Rugby Frascati Union 1949In realtà ci è rimasto più di qualche rammarico per non aver fatto nostra una partita importante e che avevamo tra le mani. Eravamo in vantaggio per 17-5, ma conosco bene l’ambiente di Catania per averci giocato quattro anni con la maglia dell’Amatori e so che sono sempre squadre che non mollano mai fino all’ultimo. E così è stato anche domenica scorsa.

Il tecnico prova a spiegare cosa è mancato al gruppo del Rugby Frascati Union 1949.

Probabilmente è subentrato un po’ di nervosismo e ci siamo messi a rispondere ad alcune scorrettezze, rimediando un cartellino giallo e uno rosso. Purtroppo questi in casa sono punti pesanti perché poi in campo avverso ti fanno sempre sudare….

In ogni caso l’inizio di campionato della serie B frascatana (che ha messo insieme 11 punti nelle prime cinque partite) è stato complessivamente positivo.

I ragazzi si impegnano, anche se per la mia mentalità mi piacerebbe vederli ancor più presenti durante la settimana. Bisogna lavorare tanto perché le chiacchiere le porta via il vento.

Nel prossimo turno, in programma già domenica prossima, la serie B del Rugby Frascati Union 1949 giocherà ancora tra le mura amiche.

Ospiteremo il Villa Pamphili che in questo momento è in testa alla classifica. Una squadra che gioca assieme da tempo e che l’anno scorso è già stata ai primi posti, tra l’altro vengono da un successo netto contro Afragola e sono evidentemente in un ottimo momento di forma. Noi dovremo essere impeccabili dal punto di vista della disciplina e per cercare di fare punti dovremo fare una partita praticamente perfetta.

Area Comunicazione Rugby Frascati Union 1949

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*