Tutti gli itinerari portano a Roma: Lago Albano, passeggiata panoramica

Dal 16 al 25 novembre 2018, si svolge la terza edizione della manifestazione: “All routes lead to Rome – Tutti gli itinerari portano a Roma”, evento ufficiale dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

All routes lead to Rome”, è il meeting annuale degli itinerari, dei cammini, delle ciclovie, ovvero quelle forme di mobilità dolce che consentono di attraversare i luoghi con tranquillità, contemplando la bellezza dei paesaggi, senza produrre impatti negativi sul territorio. Una forma di turismo lento, che permette di approfondire la conoscenza della cultura e delle tradizioni di comunità locali, interne al Paese, lontane dai flussi turistici internazionali.

Il Parco dei Castelli Romani parteciperà con un’iniziativa, gratuita: “In treno da Roma per uno straordinario panorama sul Lago Albano”, inserita all’interno della manifestazione “All routes lead to Rome”, che si svolgerà sabato 17 novembre, dalle ore 10,00 alle ore 13,00. I Guardiaparco, accompagneranno gli escursionisti lungo un sentiero panoramico con vista sul lago Albano, che attraversa un tratto del Cammino Naturale dei Parchi.

Ufficio stampa Parco dei Castelli Romani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*