Volley Club Frascati, Boccuccia lancia l’Under 18 femminile: Vogliamo le finali nazionali

Quarta vittoria in cinque incontri di campionato per l’Under 18 femminile del Volley Club Frascati. Ieri pomeriggio la formazione allenata da Flavia Mola ha sconfitto il Labico con un 3-0 rapido come dimostrano anche i parziali (25-16, 25-9 e 25-13).

L’avversaria non era forte come altre che abbiamo incontrato in questo inizio di stagione, ma servivano i tre punti e li abbiamo ottenuti – dice la palleggiatrice classe 2002 Alice Boccuccia – Siamo partite bene in questa categoria e vogliamo continuare con questo ritmo.

Under 18 femminileIl prossimo turno si giocherà mercoledì prossimo sul campo del Volleyro’ e sarà un esame ben più duro.

Una partita complicata, cercheremo di dare il massimo. Il nostro obiettivo stagionale, comunque, è abbastanza chiaro: vogliamo arrivare alle finali nazionali e siamo fiduciose di poterci riuscire – spiega la Boccuccia che è una delle nuove arrivate del gruppo frascatano.

L’anno scorso ho giocato a Cave dove ho potuto fare un’importante esperienza nel campionato nazionale di serie B2. Quest’anno qui a Frascati faccio parte del gruppo che gioca pure nella serie C regionale e sto continuando ad accumulare esperienza.

La palleggiatrice spiega come è arrivata al Volley Club Frascati.

A Cave la società ha deciso di non proseguire con la serie B2 e allora mi sono guardata intorno. Conoscevo alcuni tecnici a Frascati e così ho deciso di tentare questa avventura. Devo dire che all’inizio avevo qualche preoccupazione visto che non conoscevo praticamente nessuna compagna di squadra, ma successivamente mi sono ambientata e ora mi trovo molto bene qui. E’ nato un bello spirito di gruppo e adesso ci frequentiamo anche fuori dal campo: questa è una base importante per fare bene anche a livello sportivo.

Il discorso può essere esteso anche alla sua “collega” palleggiatrice Flavia Cioni.

Tra noi c’è una sana concorrenza e un bel rapporto a livello personale, poi ovviamente ognuno cerca di dare il massimo per ritagliarsi più spazio possibile – conclude la Boccuccia.

Area comunicazione Volley Club Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*