Riccardo Ianniello vicino alla vittoria della Rok Final Cup

La pioggia torrenziale induce in errore il giovane alfiere del KGT Racing Team Riccardo Ianniello, ad un passo dalla vittoria in Mini Rok.

Il maltempo che ha colpito l’Italia lo scorso weekend non ha risparmiato il Circuito di Siena dove è andato in scena il 17° Trofeo della Città di Siena, valevole per la Rok Final Cup. Riccardo Ianniello si fa notare sin dalle qualifiche mettendo a referto il terzo tempo. In prefinale riesce a guadagnare una posizione, agguantando la piazza d’onore e la prima fila per la finale.

Ianniello vicino alla vittoriaNella prima parte della finale, Riccardo non riesce a trovare un buon feeling con il mezzo rimanendo in seconda posizione dietro il battistrada. Dopo alcuni giri il pilota di Grottaferrata cambia passo e fa segnare il giro più veloce, tampinando il leader della corsa. All’ultima curva tenta il sorpasso della vittoria, ma perde il controllo del mezzo passando in una pozzanghera d’acqua. L’errore lo relega al quarto posto sotto la bandiera a scacchi.

È stato un vero peccato perdere la vittoria per un soffio, ma sarebbe stato ancora peggio non provarci. Corro per vincere, non mi va di accontentarmi, soprattutto se non si corre per un campionato, ma è una gara singola. Ho fatto chilometri sotto la pioggia e questo è estremamente importante! – commenta Riccardo dopo la gara.

Riccardo e tutto il team KGT saranno a Sarno prossimo weekend per provare in occasione del prossimo impegno: il Trofeo Ayrton Senna durante il weekend dell’Immacolata Concezione.

Si ringraziano gli sponsor ISP Logistica, Tirrenia Logistica, Dercar Logistica, Gruppo Logistico Out-Log, Alemy Group ed Arte & Caffè.

Ufficio stampa Petrolhead Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*