Rocca Priora (calcio), l’Under 14 provinciale si scatena contro la seconda. Mari: Che sorpresa

Ha aspettato qualche partita prima di festeggiare la prima vittoria ufficiale in campionato. Ma quando l’ha fatto, l’Under 14 provinciale del Rocca Priora ha scelto la maniera più spettacolare e roboante possibile.

La formazione di mister Maurizio Mari, infatti, ha annichilito la Cisco Collatino secondo della classe con un clamoroso 9-1 frutto della tripletta di uno scatenato Pucci, delle doppiette di Basciani e Dell’Aquila e dei gol di Carrozza e Terribili.

si scatena contro la secondaAbbiamo fatto una super partita – commenta Mari – Di fronte, numeri alla mano, avevamo una squadra molto valida, ma evidentemente i nostri ragazzi la hanno letteralmente aggredita senza mai calare la concentrazione nel corso del match. Abbiamo realizzato subito due marcature e da quel momento in avanti la gara è andata in discesa, ma sinceramente sono rimasto sorpreso anche io dalla prestazione della nostra Under 14 provinciale. L’unica nota negativa è stato l’infortunio capitato a Marco Spirli che ha battuto il polso dopo un contrasto con un avversario: per fortuna non c’è stata frattura, ma una forte contusione che lo costringerà a stare fuori per almeno una ventina di giorni.

In realtà il Rocca Priora aveva già vinto un’altra partita, alla prima di campionato sul campo della Jem Soccer che però è fuori classifica.

Ora serve continuità: mi auguro che questa bella vittoria faccia capire ai ragazzi le qualità che hanno – rimarca Mari – Finora il limite principale è stato di tipo mentale: alle prime difficoltà la squadra si è lasciata andare e invece agli eventi negativi bisogna reagire, non farsi travolgere.

Nel prossimo turno i ragazzi dell’Under 14 provinciale castellana saranno costretti a fermarsi di nuovo, pochi giorni dopo lo stop totale ai campionati deciso per la nota aggressione ad un arbitro in Promozione.

Domenica avremmo dovuto giocare contro Le Mole che però si è ritirato dal campionato – ricorda Mari – Sarà l’occasione per lavorare ancora un po’ anche se avremmo preferito scendere in campo per provare a dare continuità al match di domenica scorsa.

Il Rocca Priora tornerà in campo il 9 dicembre per la sfida interna al Trigoria.

Area comunicazione Rocca Priora calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*