Frascati Scherma: la giovane spadista Amati terza a Ravenna, Nobiloni sul podio nel Trofeo Lazio

Il settore spada del Frascati Scherma batte un colpo e lo fa in maniera “prepotente”. La piccola Giorgia Amati, infatti, si è classificata al terzo posto della prova nazionale Under 14 disputatasi a Ravenna nello scorso fine settimana.

podio nel Trofeo LazioUn risultato di grande spessore in una gara come sempre molto partecipata (ben 97 le atlete della sua categoria, quella delle Bambine) in cui Giorgia si è fermata solamente in semifinale per mano di Dorotea Tarantini (Cs Sesto). Una prestazione decisamente promettente per la giovanissima atleta classe 2008 che è stata accompagnata in terra romagnola dal maestro Gianluca Zanzot.

Rimanendo in Italia, nello scorso fine settimana si è disputata una prova del Trofeo Lazio Assoluti proprio presso l’impianto casalingo della “Simoncelli”: il miglior risultato è arrivato dalla giovane Giulia Nobiloni (classe 2004) che è salita sul terzo gradino del podio nella prova di sciabola. Nel fioretto da segnalare tra le ragazze il sesto posto di Angelica Conchiglia e il settimo di Angelica Di Luzio, mentre tra i ragazzi il sesto di Gianmarco Gridelli e il settimo di Vincenzo Pellegrini.

Buone notizie anche dalla prova internazionale tenutasi a Moedling (in Austria) dove si è disputata la prova del circuito europeo Under 23 di fioretto. In questo caso c’è stato un positivo sesto posto per Elena Tangherlini che ha confermato di avere un discreto stato di forma, mentre tra i maschi da segnalare il piazzamento di Andrea Funaro che ha terminato al nono posto.

Infine, una grande opportunità internazionale per Guia Di Russo. La fiorettista classe 2004, vincitrice del titolo italiano Cadette nella passata stagione, è partita alla volta di Doha dove rimarrà fino a sabato prossima per l’allenamento promosso da Federscherma in collaborazione con l’Aspire Academy di Doha, con la federazione della scherma del Qatar e col contributo di “Kinder più sport”. Ad accompagnare i ragazzi c’è anche l’atleta del Frascati Scherma Valerio Aspromonte.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*