Podi importanti per la Lazio Scherma nella 1^ prova nazionale under 14

Lucca ha accolto lo scorso fine settimana gli under 14 della sciabola per la 1^ prova nazionale… importante test di verifica del lavoro di preparazione atletica  e schermistica, in vista dei Campionati Italiani di categoria!

podi importanti
Francesco Pagano, Oro nella categoria Ragazzi sciabola (photocredit Trifiletti/Bizzi team per Federscherma)

Francesco Pagano incanta il parterre con una scherma davvero elegante e tecnica e conquista un prezioso oro nella categoria Ragazzi con un percorso costellato da vittorie nette e decise su tutti gli avversari; sul 3° gradino del podio Filippo Monteferri, che conferma di essere fra i migliori under 14 d’Italia!

Argento per un soffio per la bella Flavia Castellacci: sfugge infatti l’oro nella categoria Allieve per una sola stoccata!

Camilla Rizzello al suo esordio in una prova nazionale si piazza al 3° posto nella categoria Bambine, dopo aver disputato un’ottima gara… encomiabile la sua serietà e l’impegno nel lavoro in palestra, pari a quello di atleti “professionisti”.

Tanti gli assalti persi per una sola stoccata, come capitato a Beatrice Perugini, Gabriele Blasi e Sofia Gullo – ci racconta il Responsabile Tecnico Vincenzo Castrucci – molti gli spunti su cui lavorare e le conferme che la direzione in cui la Società si sta muovendo è quella giusta; l’impegno di tutti i ragazzi in sala è notevole e questo, unito al lavoro di qualità dell’intero staff, porterà sicuramente ad altri risultati.

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*