Domani, sabato 15, cerimonia di premiazione del “premio letterario Sandro Sciotti – città di Marino”

Il Premio, intitolato al Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Sandro Sciotti, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, è stato fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marino, sentita la Famiglia Sciotti ed ha ricevuto il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri, della Regione Lazio, del Comune di Cesena, di quello di Ciampino e del Consorzio Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani.

Nel corso dell’evento conclusivo verranno resi noti i nomi dei finalisti delle due Sezioni previste Editi e Inediti e verranno premiati i vincitori.

La Giuria, presieduta dallo scrittore Dante Maffia ha ritenuto di dover assegnare una Menzione Speciale ad uno dei partecipanti della Sezione Editi che verrà rivelato nel corso della serata.

Invitiamo tutta la cittadinanza ad intervenire numerosa – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Paola Tiberi – per accogliere i vincitori di questa prima edizione del Premio Sciotti. Ringraziamo fin d’ora il Presidente Dante Maffia e i tutti membri della Giuria che hanno svolto un lavoro preziosissimo nel vagliare le opere più meritevoli. Ringraziamo anche tutti gli Enti che ci hanno concesso il loro patrocinio a cominciare dall’Arma dei Carabinieri, la Regione Lazio, il Comune di Cesena e il Comune di Ciampino e il Consorzio Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani auspicando la loro presenza domani in Sala Consiliare.

Un pensiero doveroso va alla Famiglia Sciotti, che sarà presente domani sera a palazzo Colonna, ricordando che il Premio dedicato al Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Sandro Sciotti, al di là delle Commemorazioni ufficiali che si svolgono ogni anno dalla sua scomparsa, è la prima iniziativa promossa dal Comune di Marino per onorarne degnamente la memoria.

All’indomani della Cerimonia saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’Ente, sulla pagina Facebook e su tutti i Social istituzionali i nominativi dei vincitori e dei finalisti del Premio.

Ufficio Stampa comune di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*