Marino: successo per inaugurazione del Mercato Contadino a Cava dei Selci con molti produttori a Km.0

Un’opportunità per produttori e consumatori di accorciare la filiera d’acquisto

Grande risposta della cittadinanza all’inaugurazione del Mercato Contadino tenutasi sabato 15 dicembre a Cava dei Selci.

Soddisfazione è stata espressa da parte dell’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita:

momento dell'inaugurazioneVorrei sottolineare con piacere la bella sinergia che si è creata tra il Mercatino del Riuso e Mercato Contadino che li vedrà protagonisti da oggi in poi tutti i sabato nell’area antistante il Palaghiaccio creando un notevole interesse, non solo rivolto ai cittadini del territorio di Marino, ma anche come volàno promozionale dell’intero indotto produttivo.

E’ importante rilevare il lavoro dei nostri produttori a Km0 – prosegue l’Assessore Santamaita – per rilanciare le aziende agricole interessate e per offrire un’opportunità ai produttori e consumatori di accorciare la filiera d’acquisto: eliminando i passaggi intermedi diminuiscono i costi dei beni di consumo garantendo la riduzione tra i tempi di raccolta e consumo.

Un sentito ringraziamento per la bella accoglienza da parte degli organizzatori del Mercato Contadino rivolta all’Amministrazione. Un gradito benvenuto a tutti i produttori già presenti, augurando loro tanto successo e prosperosità. Un ringraziamento particolare alla presenza preziosa dell’AVIS grande realtà della Città di Marino e all’Organizzazione di Medici senza Frontiere. In ultimo – ha concluso l’Assessore Santamaita – rivolgiamo a tutti gli auguri di un sereno Natale 2018 da parte di tutta l’Amministrazione.

Ufficio stampa comune di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*