Velletri – Saggio e auguri di Natale per la F&D Fortitudo Nuoto

Piscina Tortuga vestita a festa e stracolma in ogni ordine di posto per il saggio di Nuoto Sincronizzato e per l’esibizione della squadra agonistica di nuoto organizzati dalla F&D Fortitudo Nuoto per celebrare e festeggiare il Natale 2016 Domenica 18 Dicembre 2016. Un pomeriggio di festa e allegria che ha visto esibirsi tutto il team del nuoto sincronizzato e parte di quello dei nuotatori, che hanno dato vita a uno spettacolo apprezzato da tutti.

 

f&d velletriDopo una doverosa presentazione dello staff tecnico e dello staff dirigenziale effettuata dal presidente Francesco Perillo, al quale si sono aggiunti i saluti del vice Danilo di Zazzo, si è partiti con l’esibizione di sincro della squadra Junior composta da Mancini Sofia, Calabrò Noemi, Gentili Michela, Monti Giulia e Della Vecchia Silvi. A seguire uno splendido esercizio del Duo Esordienti A di Giada Iannuzzi e Giulia Petrilli a cui ha fatto seguito la prima esibizione delle atlete della Scuola Sincronizzato con un esercizio di squadra ad opera di Anna Turchetti, Aurora Pallotti, Dafne Di Cocco, Benedetta De Luzi, Ilaria Serangeli e Sofia Perillo.

 

A questo punto è andata in scena la prima e rapida esibizione di nuoto, con la presentazione di una staffetta 4×50 Stile Libero che ha fatto scendere in acqua tutti gli atleti intervenuti e che ha scaldato l’ambiente portando in acqua il sano agonismo che da sempre contraddistingue questo sport: Alfani Alessandro, Liparulo Luca, Liparulo Anna Joys, Menta Martina, De Angelis Martina, D’Achille Sara, Monti Emanuele, Polverini Sofia, Mattoccia Elena, Felci Federico, Taglioni Cristian, Pennacchi Mattia, Nitsevich Alessio e Lautizi Leonardo. Si è ripreso quindi con il sincro e con la squadra Esordienti A di Linda Bagaglini, Giada Iannuzzi, Elena Turchetti, Giulia Petrilli, Giulia Perciballi, Benedeta Pirocci e Sofia Zaccagnini che hanno stupito i presenti con una spinta da “urlo” non appena entrate in acqua per poi proseguire con un esercizio di pregevole fattura. Dopo di loro di nuovo in campo la scuola sincronizzato, questa volta rappresentata da Sara Falconio, Chiara Piscoco, Giorgia Di Bona, Aurora Rocchi, Asia e Alice Candidi, Diletta Fuschi, Chantal De Paulis. Sono quindi ritornati in vasca i nuotatori che questa volta si sono esibiti in una divertentissima staffetta “australiana” che comportava l’eliminazione di un nuotatore ad ogni frazione. La competitività è così volata alle stelle ed ad ogni frazione è cresciuto l’entusiasmo nell’animo dei presenti.

 

A spuntarla sono state la giovane Sofia Polverini, un’altra atleta donna Martina Menta e il veterano del gruppo Alessandro Alfani che ha avuto la meglio su una indomita Sara D’Achille che ha venduto cara la pelle al fine di portare a casa la terza vittoria femminile su tre competizioni. Usciti i nuotatori il team di nuoto sincronizzato ha dato vita al gran finale nel quale le ragazze hanno pian piano costruito una stella nell’acqua con la quale hanno augurato Buon Natale a tutti i presenti. L’esibizione è terminata con il ringraziamento a tutti i partner di F&D Fortitudo Nuoto per il loro prezioso contributo: Domus Pinsa, La Saponeria, Pallante Elettrodomestici, Cinema Augustus, La Gioria dei Bimbi, Febbre a 90 Store, Carrozzeria Imcam, Carrozzeria Moderna e Pubblir. Un ringraziamento particolare va ai tecnici della F&D nei nomi di Silvia Canini, Valentina Vitelli e Linda Minopoli per il sincro, Emiliano Specchi ed Elvio Bentivegna per il nuoto, Matteo Calcagni per la pallanuoto e a tutti coloro che si sono prodigati per l’ottima riuscita della serata: la segretaria dell’associazione Roberta Zenobi e i dirigenti Antonio Aprea, Ivano D’Annibale, Roberto Simi, Luciano Antonelli, Lamberto Pallante, Rossano Magno e Armando Andolfi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*