Lazio Scherma: 20a edizione “Stelle di Natale – Trofeo P&G Filettino”

Sabato 22 dicembre p.v. il Palariccia accoglierà la 20a edizione delle Stelle di Natale, tradizionale appuntamento per gli schermidori non agonisti, quest’anno Trofeo P&G supermercato di Filettino, organizzato sotto l’egida del Comitato Regionale FIS Lazio e con il patrocinio del Comune di Ariccia.

Stelle di Natale - Trofeo P&G FilettinoOltre 200 a darsi battaglia sulle pedane ariccine, fra piccolissimi che si allenano con il fiorettino di plastica e preagonisti già specializzati nelle tre armi, fioretto, spada e sciabol.

Giunta alla 20a edizione, questa manifestazione è cresciuta insieme alla Società biancoceleste, che quest’anno festeggia il 22° anno di attività, costellato di grandi successi e talenti scovati, sempre all’insegna dello “Sport per Tutti” caro al Presidente Onorario Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele.

Tanti i Campioni che per la prima volta si sono misurati in pedana con avversari di altre Società nelle passate edizioni della manifestazione, per citarne solo alcuni: Enrico Berrè, Sofia Ciaraglia, Gabriele Foschini, Damiano Rosatelli, Giacomo Mignuzzi e Paola Guarneri.

Le premiazioni si svolgeranno presumibilmente a partire dalle ore 12.00 e questa  festa della “scherma dei piccoli” durerà per l’intero pomeriggio… occasione imperdibile per avvicinarsi a questo meraviglioso sport.

Gina Trombetta www.lazioscherma.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*