Santa Maria delle Mole, Santinelli dell’Acab: “Chiediamo aiuto per completamento catalogazione libri”

Molti, moltissimi, sono i libri giunti da donazioni di singoli cittadini. Imponente poi, è il lascito che il giornalista Maurizio Musolino, tramite parenti ed amici, ha voluto assegnare a BiblioPop dopo la sua scomparsa.

Questo fatto, unitamente allo spostamento fisico da via S. Pellico – dove comunque manteniamo una riserva di libri -, e alla partenza del nostro giovane Direttore, Riccardo Frascolli, ora a Milano, hanno determinato che siamo indietro con l’aggiornamento della catalogazione dei libri.

Per tale motivo, oltre che accedere al lavoro volontario di alcuni soci che hanno manifestato tale disponibilità; ci sembra giusto cercare, magari soprattutto verso giovani studenti e non, un aiuto concreto che impegni un po’ di tempo, ricevendo in cambio la gratitudine dell’intera comunità, e l’esperienza di una attività non usuale come la catalogazione libraria.

Questo è l’appello che Sergio Santinelli, presidente dell’Associazione Acab che gestisce la biblioteca popolare BiblioPop “G. Rosati”, che ha sede presso l’ex chiesetta di via Mameli, angolo via Bassi, a S. Maria delle Mole.

Associazione Comune Autonomo Boville

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*