Ariccia: Epifania di Domenica 6 gennaio su Linea Verde (Rai1) “Epifania ai Castelli Romani”

Domenica 6 gennaio dalle ore 12:20 andrà in onda su RAI 1 la puntata di Linea Verde “Epifania ai Castelli Romani” che toccherà tutti i centri castellani, tra cui Ariccia, con le riprese che mostreranno al pubblico la splendida dimora barocca di Palazzo Chigi, da sempre set cinematografico, il Parco Chigi e la Locanda Martorelli, tappa del Grand Tour d’Italie, che ha l’affaccio sulla Piazza di Corte capolavoro firmato nel ‘600 da Gian Lorenzo Bernini.

Oltre ai beni artistici e ambientali nel programma RAI si parlerà anche della porchetta di Ariccia IGP, il noto prodotto gastronomico ariccino, e delle sue origini legate al culto della dea Cerere.

Da sabato 5 gennaio si svolgeranno nel centro città una serie di iniziative legate all’Epifania come il laboratorio creativo per ragazzi a cura del teatro Gian Lorenzo Bernini, con inizio dalle ore 16:30, mentre nel pomeriggio di domenica 6 gennaio, a partire dalle ore 17:30, si svolgerà nel Parco Chigi il terzo ed ultimo appuntamento della rappresentazione del Presepe Vivente.

All’evento quest’anno hanno preso parte centinaia di figuranti che al termine sfileranno in corteo per il Corso Garibaldi sino a raggiungere la ex chiesa di S. Nicola dove, alle ore 19:00, ci sarà la discesa della Befana dal campanile.

Ufficio stampa Comune di Ariccia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*