Gli accessori indispensabili da abbinare al casco da moto

Velletri: La Festa delle Camelie

La moto è un mezzo di trasporto particolarmente apprezzato per alcuni motivi nello specifico. Prima di tutto perché guidare una moto implica la possibilità di avere una sensazione di libertà impagabile; il secondo motivo è che con un mezzo a due ruote, come appunto la moto, si è dotati di una praticità e di una velocità di spostamento che si possono certamente rivelare molto utili nella quotidianità.

accessori indispensabili cascoOvviamente, non bisogna mai mettere da parte un aspetto che dovremmo invece considerare fondamentale anche nella scelta della moto e degli accessori con cui viaggeremo a bordo del motoveicolo: la sicurezza su strada. Infatti, per quanto pratica e veloce, la moto è comunque un mezzo di trasporto che potrebbe mettere più facilmente a rischio chi la guida e per questo motivo è bene dotarsi di tutti gli accessori indispensabili da abbinare al casco da moto, che è senza dubbio la prima soluzione di sicurezza su strada.

Sicurezza, ma anche estetica: infatti, specialmente se si è particolarmente avvezzi ad aspetti come estetica e bellezza degli accessori, non è detto che quando si sceglie un casco da moto o un altro accessorio sia necessario guardare solo all’aspetto “protezione”. Si può trovare la giusta combinazione tra gradevolezza estetica del supporto e sicurezza, magari andando alla ricerca di un compromesso tra ciò che è necessario fare (proteggersi da incidenti e cadute) e ciò che ci fa stare meglio dal punto di vista emotivo e psicologico.

Ma quali sono gli accessori indispensabili da abbinare al casco da moto?

Gli appassionati sanno molto bene che chi viaggia in moto può aver bisogno di giacche, guanti, ginocchiere, collari, gomitiere, pantaloncini antistrappo, para-schiena, pettorine da cross-enduro, o altre protezioni: anche in questo caso vale la regola della sicurezza al primo posto, ma questi accessori “indossabili” possono essere scelti accuratamente, per esempio in combinazione con il casco ed in linea con l’estetica di questo supporto di protezione. Questi prodotti, oltre a rendere più sicura l’esperienza su moto, possono essere anche molto utili per rendere comoda e funzionale la guida, specialmente su percorsi particolarmente lunghi, che richiedono necessariamente la possibilità di guidare comodamente.

Ma non solo: l’estetica e la sicurezza non rappresentano l’unica parte importante nella scelta. Infatti, chi viaggia in moto può aver bisogno anche di altri accessori e tipologie di equipaggiamento, come ad esempio porta-navigatori, comodi e semplici da usare per il controllo dell’itinerario, oppure zaini e porta-oggetti, che possono essere rigidi, semirigidi o morbidi a seconda della praticità e della funzionalità che si desidera.

Fonte dell’articolo: http://www.caschimoto.net/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*