Frascati: conferenza sulla civiltà latina nelle due sponde dell’Adriatico

Martedì 12 febbraio 2019 alle ore 15,30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Marconi, a cura del Circolo Femminile di Amicizia Europea, si terrà la conferenza dal titolo: 10 febbraio. Giorno del ricordo. Venti secoli di comune civiltà latina nelle due sponde dell’Adriatico. Un ricordo imperituro da rinnovare.

Si parlerà degli artisti che hanno eseguito opere al di qua e al di là del Mare Adriatico, con particolare riferimento all’istriano Francesco Trevisani, che ha lavorato nel Lazio, a Frascati e ad Ariccia. Relatori saranno la prof.ssa Mirella Triboli, l’Arch. Francesco Petrucci, la dott.ssa Giuliana Budicin e la Prof.ssa Maria Luisa Botteri.

L’Amministrazione comunale ritiene di grande valore promuovere eventi che consentano di mantenere vivo il ricordo di quanto successe nei momenti più bui e tristi della storia Europea – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni.

Ripercorrere i fatti della storia, analizzarne le cause e gli effetti e attribuire un significato preciso a quanto accaduto è anche un modo per rendere giustizia a chi ha vissuto e subito drammi incalcolabili. Mi auguro che questo appuntamento possa coinvolgere molti cittadini per l’interesse che riveste.

Ufficio stampa comune di Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*