Questo venerdì all’EVOL CLUB di Roma il live dei “The Defiance”

Conosciamo meglio l’eclettica band sarda nata nel 2009

I “The Defiance” approdano nella Capitale per un imperdibile live previsto per questo venerdì all’EVOL Club di Via dei Lucani 22, in un evento che, oltre all’eclettica band sarda, vanterà anche la presenza dei “Tritonica”.

Musica evento Roma the defiance

I “The Defiance” si formano nell’Oristanese, nel centro Sardegna, nel 2009 ma trovando la loro formazione attuale nel 2012. I cinque musicisti hanno fatto i loro primi passi nel circuito musicale alternativo, imponendosi all’attenzione del pubblico isolano soprattutto grazie alle numerosissime esibizioni live collezionate negli anni. La band sarda ha all’attivo due album: “From the ink of our skin” (2013) e Rise (2017).

Rise, l’ultimo lavoro della band “The Defiance”, è un excursus di 11 brani, un disco che vorrebbe mettere a fuoco e riassumere tutte le sfaccettature e le influenze della band.

Musica evento Roma The Defiance

Eclettiche e spinte, le loro canzoni sono impossibili da ricondurre in un unico stile, l’album contiene infatti diversi generi musicali miscelati fra loro, si possono ritrovare in essa il rock, il pop, il punk-rock, la folk music, lo stoner, il metal.

L’album, uscito nel 2017, è stato presentato dai singoli: “Rise” e “Like Thunder”.

Rise è un concept album, un percorso unico che descrive la caduta e l’ascesa, lo smarrirsi e il ritrovarsi di un ragazzo dei giorni nostri. Un’orbita perfetta che circonda l’uomo e che viaggia da un sentimento all’altro, descrivendo determinate e complicate sensazioni interne, comuni, quotidiane. In “Rise” si riscontrano una pluralità di temi legati alla fase post-adolescenziale/adulta: l’amore, la fuga da sé stessi e dal posto in cui si vive, la depressione, l’insicurezza, la perdita, l’instabilità.

Appuntamento per questo venerdì, dunque, per un’esperienza che si preannuncia davvero fuori dal comune!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*